I vampiri esistono veramente! La prova fotografica

foto scheletro vampiroE’ di quelle davvero stupefacenti la fotografia che arriva dalla repubblica ex sovietica della Georgia, precisamente dalla regione della Svanezia, nella parte occidentale del paese.

La foto, pubblicata in anteprima nazionale per gentile concessione della rivista Bellarix Psicognostica, che nel numero in uscita questa settimana dedica alla scoperta l’articolo di copertina, è stata scattata durante gli scavi archeologici nell’antico insediamento di Nomepiaši, non distante dalla più nota località di Ushguli, famosa per le sue case a torre.

Lo scheletro della foto si trovava all’interno di una tomba molto diversa dalle altre rinvenute durante gli scavi,  una camera sotterranea con l’entrata murata e sigillata, anche se quello che più ha colpito gli archeologi della Free University di Tbilisi è stata la dentatura e in particolare i due canini superiori, più simili a quelli di predatore carnivoro che di un essere umano.

Lo scheletro apparteneva a un “uomo”, di statura particolarmente elevata per i canoni dell’epoca, e la sua sepoltura risale al IX secolo, proprio l’epoca in cui sono iniziate a essere costruite le case a torre per cui la regione della Svanezia è famosa, il che è senz’altro un elemento che non potrà non appassionare gli studiosi, sia quelli della storia ufficiale che quelli dell’archeologia misteriosa.

Inevitabile non collegare lo scheletro alle antiche leggende georgiane del popolo delle tenebre, esseri antropomorfi, divoratori di uomini e animali, dotati di lunghe zanne e che secondo gli antichi racconti uscivano dai loro nascondigli solo durante la notte, figure quindi molto simili a quelli che noi oggi chiamiamo vampiri.

15 pensieri su “I vampiri esistono veramente! La prova fotografica

      • terry ha detto:

        Secondo me vogliono farci credere ke esistono.. mi piacciono i vampiri mi piacerebbe vivere in un mondo dv la vita nn è così piatta ma ovviamente se fosse così vorrei essere io la vampira ke incute terrore .. mi appassionano i film dv ci sn quei vampiri in grado di provare emozioni anke x l’eternità cm the vampire diaries o true blood anke se so ke i film sn molto lontani dalla realtà ma x qst mi prendono x matta … probabilmente qlke creatura mistica sarà esistita ma sn sicura ke qst sia un fotomontaggi x far risultare l’articolo veritiero

      • ogni vampiro prima è stato vittima di un altro vampiro, se vorresti essere una vampira devi prima accettare il fato di essere vampirizzata, e non è detto che sia né veloce né piacevole

  1. Nicklauss ha detto:

    secondo me ci sono 2 linee di pensiero: una quella spiegata dalla scienza , in cui si spiega il fenomeno del vampirismo come una o più forme di sindrome , dunque una malattia che colpisce psiche e corpo al di fuori dell’ occulto. Mentre la seconda che deriva dall’ occulto , addirittura dal paranormale . Io dico che si è formata un altra linea di pensiero aggiuntiva che fonde le prime due linee di pensiero …se io Vi dico che il sottoscritto ha 28 anni dal 1746 e non ho mutato niente ?! potete crederci? o pensate che sono matto? o ancora pensate che sono uno che sfotte? questa è la spiegazione in breve di quel che ho scritto. Io mi affido alla scienza , purtroppo certe volte andiamo dietro alle cose come vorremmo che fossero tralasciando il vero ad esempio io vorrei che tutto il fenomeno vampirismo sia come la serie “the vampire diaries” sarebbe il massimo, ma è solo una serie tv scritta molto bene. Ciaooo da Sassari e dalla Sardegna , la terra più antica d’ Italia ed una fra le più antiche al mondo come cultura ed conformazione , se ci fossero dei vampiri sarebbero qua… a Voi miei cari…

    • c’è una terza linea di pensiero, quella che ritiene che i vampiri siano frutto dell’ibridazione umani-alieni compiuta dagli antichi astronauti… ma sono cose che uno come te nato nel ‘700 forse non sa😉

  2. Algi ha detto:

    Fra Puccino…. hai guardato troppo programmi televisivi soprattutto the vampire diaries… fatti un lavaggio del cervello…. se i vampiri esistessero nella nostra epoca non saresti qui a scrivere di sicuro! E poi basta con questa storia che basta guardare una puntata di The vampire diaries e tutti sono esperti di vampiri…. é un film inventato in tutto e per tutto…. OMG

  3. se ci fossero davvero vampire belle come in quel telefiilm Helena beh, credo che ci sarebba la fila per farsi mordere sul collo🙂 Purtroppo per me, peraltro, sono troppo occupato con altre serie telesive per guardare questa, peraltro troppo adolescenziale quando hai già passato i 4 secoli…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...