addio a Roma · Affreschi

Destinazioni

cartmilanesi.jpg

Un’altra porta che si chiude, un’altra parola FINE a un pezzo della mia storia personale.

Novultima puntata a Roma.

Giornata di formalismi, cortesia e falsità, un ottimo sugo al cinghiale, la redbull alle due del pomeriggio, i treni puntuali (era un bel po’ che non mi capitava) e un bizzarro gioco del destino che con un’incredibile coincidenza mi ha fatto reincontrare una persona che avevo un po’ perso di vista.

Quando le coincidenze  sono così incredibili io sono portato a pensare che siano segni del destino, occasioni che capitano non per caso ma perché ti viene offerta un’opportunità.

Il nostro libero arbitrio sta nel scegliere se coglierle o meno queste opportunità, se percorrere quel sentiero “scritto nelle stelle” che all’improvviso intravedi nella nebbia della vita, o fare finta di niente.  Devo essere sincero, tante volte ho fatto la seconda scelta, per pigrizia, timidezza o pavidità.  Non stavolta, comunque.

E questa giornata romana la ricorderò anche per questo.

Ne mancano altre otto.

3 pensieri riguardo “Destinazioni

  1. non è possibile, dribblando tra vecchi e nuovi blog, spunta fra puccino, l’ unico che leggevo e che mi faceva ridere, riflettere, e un po’ invidiare la moglie dolcissima .
    sono a un giro di boa della mia vita, non ho capito un’ emerita di quello che hai scritto, continui a essere criptico, ma son pur sempre l’ unica che è riuscita a trovare la tua identità……ma quanti anni saranno ? secoli…..quel nome che sa di cognome….Raniero….auguri per le bimbe, tra poco esce il mio libro….me lo fai un in bocca al lupo ???

    1. eh, io sono sempre qua, siamo in pochi a continuare a bloggare, con più o meno costanza, mica tutti sono la mitica Diemme ma ci proviamo 🙂 Certo che ti faccio un bocca in lupo, il titolo qual è?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...