Banana Mussolini

  Riordinando casa ho reperito un vecchio testo scolastico di mio nonno, e tra le tante letture educative questo testo di Benito Mussolini:

Il fiero e virile frutto dell’albero di banano

L’impero coloniale italiano non ha nulla da invidiare, per ricchezza delle terre d’oltremare, a quello di altre nazioni, e tra i frutti che il popolo italiano ha potuto discoprire primari importanza riveste il frutto dell’albero di banano che cresce rigoglioso nell’Africa orientale italiana.

La banana è prodigiosa nelle sue qualità alimentari, ma anzitutto è frutto di intrinseca fierezza virile, ideale nutrimento per la popolazione italica; ella è differente da frutti molli e umidi, privi di dignità e impossibili da mangiare senza usare posate o inzaccherarsi le mani; orbene, è forse abile ad usare il moschetto chi ha le mani sporche o mangia la frutta con le posate?  Guardate piuttosto l’orgogliosa banana, si fa denudare senza cedere in fierezza, e mantenendo integra la sua turgida virilità. Lo si può mangiare a mani nude, e subito dopo prendere la penna in mano senza tema di sporcamento.

Ecco perchè, nella mia indomita missione di forgiare il nuovo spirito nazionale, ho dato istruzioni al Signor Ministro dell’Agricoltura di potenziare la coltivazione dei banani per farne accedere in quantità al desco di ogni famiglia italiana e nelle mense dei fanciulli insieme al pane. Perciò proclmamo sempre che se gli Italiani sono in Africa il nostro fine è la terra. E anche colonialmente i primi debbono essere i lavoratori della terra.

Advertisements

One thought on “Banana Mussolini

  1. cavaliereerrante ha detto:

    Un commento sur @Buce ( alias er Mussola ) sor @Frappy ?!? ;shock:
    Bben volentjeri … amigo :
    Li mortacci sua a chi jè annò deretro allora … e a chi jè va djetro oggi ! 👿

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...