Milan e Inter verso la fusione

922Thohir-Berlusconi_AND_6677.jpg

(ASMA) – Mosca, 1 apr – Si chiamerà MI – MilanInter Football Inc. la nuova società che nascerà dalla fusione tra Internazionale e AC Milan annunciata stamane dall’atttuale proprietario dell’Inter e futuro comproprietario del Milan Eric Thohir, a margine di un incontro di affari a Mosca quando di fronte a una domanda di un giornalista del quotidiano francese L’Equipe ha svelato l’accordo già raggiunto con la famiglia Berlusconi e con il finanziere moscovita A.U. Togolskov.

“Oggi le sfide del calcio internazionale impongono scelte coraggiose per competere ad alto livello con società del calibro di Barcellona, Bayern , Paris SG o Manchester United ma anche Juventus.  Una metropoli come Milano non può permettersi di avere due squadre non competitive, ma deve unire le forze in una nuova società che metta insieme le risorse, la tifoseria e la storia di Milan e Inter per diventare la prima squadra italiana e un domani europea” ha dichiarato Thohir, certo che la fusione, che potrebbe diventare realtà già nella stagione 2016-2017, troverà il consenso dei tifosi se il risultato sarà una squadra davvero vincente.

La maglia, ha svelato Thohir, probabilmente sarà a tre colori (rosso-nero-azzurra) abbandonando le righe verticali ormai sorpassate in vista di un nuovo design su cui starebbe già lavorando uno studio d’alta moda, che sta preparando anche un’ampia linea di merchandising basata sul logo “MI”.

Scontato a questo punto l’interesse della nuova società per lo stadio di San Siro, da trasformare nello Juventus Stadium alla milanese, con l’innovativo progetto di una copertura a impanatura.

Un pensiero su “Milan e Inter verso la fusione

  1. che bel pesce d’aprile!😀 Penso che sia una cosa che non avverrà mai… è più probabile che cocacola e pepsi possano fondersi che due squadre di calcio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...