Fritto e grassi fanno bene

Burger King non ha nulla a che fare con il contenuto di questo articolo

Burger King non ha nulla a che fare con il contenuto di questo articolo

(ASMA) – Volgograd 28 sett. – Fritto e grassi fanno bene alla salute, è questa la stupefacente rivelazione del prof. Ivan Kotomoskij, dietologo dell’università di Volgograd, nella Federazione russa, il quale, al termine di una ricerca sperimentale durata 10 anni ha appurato, contrariamente al credere comune e all’opinione della stragrande maggioranza dei suoi colleghi, che un’alimentazione ricca di grassi e di alimenti fritti ha effetti benefici sui fluidi corporei e sul sistema linfatico-ghiandolare.

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa russa Notizija il prof. Kotomoskij ha dichiarato che la dimostrazione più evidente degli effetti benefici della dieta ad alto contenuto di grassi sarebbe costituita dai cambiamenti nel fisico medio della popolazione russa dopo la fine dell’Unione Sovietica e il passaggio a uno stile di vita più vicino a quello occidentale con l’arrivo di fast food, hamburgher e patatine fritte.

“Oggi” secondo il prof. Kotomoskij “le ragazze russe sono le più belle del mondo e hanno tutti corpi da modella americana, mentre precedentemente, quando la dieta si basava su verdure e alimenti poveri di grassi, la classica donna russa era una popolana sovrappeso con il fazzoletto in testa.  E questo cambiamento, è la dimostrazione migliore che mangiare un doppio cheeseburger ripieno di salse e accompagnato da patatine e bibite gassate porta al dimagrimento”.

Di fronte alla quasi unanime perplessità del resto della comunità scientifica, che ha tra l’altro contestato al prof. Kotomoskij la circostanza che la sua ricerca sarebbe stata corposamente finanziata dalla catena russa di fastfood Kapitan Gnjamskov e l’assenza di validi dati sperimentali, il dietologo russo ha risposto sostenendo che il “colesterolo” in realtà non esiste ma sarebbe un’invenzione delle potenti lobby degli agricoltori statunitensi.

Un pensiero su “Fritto e grassi fanno bene

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...