Ritrovata in Siberia misteriosa lapide aliena

(ASMA) –  Krasnojarsk, 3 sett. – Sensazionale scoperta archeologica in Siberia, nei pressi di Lesosibirsk, nel distretto di Krasnojarsk, dove è stata ritrovata una lapide con iscrizioni in un alfabeto fino ad oggi sconosciuto risalenti a prima del 6.000 a.C., come accertato con i più moderni sistemi di datazione.

E’ quanto riporta l’agenzia di stampa russa Notizija, che citando fonti dell’Istituto Archeologico Nazionale russo riferisce che l’alfabeto che appare sulla lapide era fino ad oggi completamente sconosciuto, ma presenta una complessità e (apparentemente) una struttura di tipo alfabetico teoricamente del tutto incompatibile con il livello culturale anche della più avanzata cultura neolitica, considerato  che la scrittura vera e propria è sorta solo nel 3.200 a.C.

Secondo lo studioso americano John Martin Krajnicek, uno dei massimi esperti mondiali di civiltà misteriose e autore dei bestseller Chi erano gli antichi astronauti e Gli alieni torneranno, molti elementi della misteriosa lapide fanno pensare a una origine aliena dell’iscrizione, probabilmente lasciata dai visitatori alieni per documentare il loro atterraggio.

Le tecniche con cui è stato incisa la pietra” afferma Krajnicek “erano completamente sconosciute a qualsiasi dei popoli primitivi che in quel momento abitavano il nostro pianeta, e una iscrizione con linee tanto precise avrebbe potuta essere realizzate, non disponendo di laser o simili sistemi avanzati, soltanto da civiltà avanzate come i greci o i romani“.

Decifrare l’iscrizione ovviamente al momento è quasi impossibile, e non si ha nemmeno la certezza che la scrittura sia alfabetica, perché potrebbe anche trattarsi di una forma molto avanzata di ideogrammi.  Il prof. Krajnicek, che al contrario degli studiosi russi propende per quest’ultima ipotesi, ha provato a offrire una chiave di lettura della misteriosa lapide, ipotizzando ad esempio che i quattro caratteri staccati della prima riga rappresenterebbero i nomi dei comandati delle astronavi aliene o i nomi delle astronavi stesse.

L’ipotesi è stata giudicata infondata e anti-scientifica dagli archeologi russi, che pure non hanno ritenuto di poter smentire la teoria dell’origine aliena dell’iscrizione, giudicandola “una delle possibili spiegazioni di un mistero archeologico irrisolvibile“.

Advertisements

13 thoughts on “Ritrovata in Siberia misteriosa lapide aliena

  1. stef ha detto:

    ma che cavolo non si capisce niente!ma sti alieni cazzarola anche loro,ma lasciateci un lettore mp3 che schiacciamo un bottone e capiamo, che senso ha,lasciarci un pezzo di roccia tutto graffiato,ci fanno solo pensare,io ho solo capito i simboli a forma di onda sicuramente significano acqua,per il resto è veramente russo antico, indecifrabile

  2. CL ha detto:

    Quello è un testo in scrittura glagolitica, uno dei primi sistemi di scrittura utilizzati dagli Slavi.
    Andate su Wikipedia, digitate ALFABETO GLAGOLITICO e guardate.

  3. Già. Interessante. A… ma io credo veramente nella teoria di una iscrizione aliena. Infatti, quando i alieni hanno atraversato le migliaia di milioni di anni luce avevano consumato cosi tante risorse che non li è rimasto soltanto una lapide dove hanno scritto la ricetta del tofu per lasciarla alle generazioni che sarebbero succeso su questa pianeta. Dopodiche…. se ne sono andate…..

  4. eron ferrari ha detto:

    per me è al contrario, postulando la veridicità della lapide… ed poi potrebbe esserci scritto come molto probabile scemo chi legge e si cervella

  5. luciano ha detto:

    mah, secondo me è uno scarabocchio di un bambino, tipo quelli che facevamo all’asilo prima di imparare a scrivere , subito gli alieni 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...