Hollywood deciditi!

La Domanda (e la Risposta) di oggi c’entrano con l’ultimo film su Batman, il supereroe mascherato di Gotham City, e con il nuovo personaggio che gli sceneggiatori propongono in questo episodio della saga di Batman-Christian Bale by Christopher Nolan.

“Chi è la vera Catwoman?”

Risposta n. 66.

Partiamo dal fatto che non capisco perché una saga comincia con un Batman (Michael Keaton), poi ne cambia due, uno meno adatto dell’altro (Val Kilmer e George Clooney) e poi riparte da zero con un nuovo attore (Christian Bale) e un nuovo stile.

Già quattro diversi Batman non andavano bene, ma quello che davvero non accetto sono le tre diverse Catwoman.

Nel nuovo film su Batman The Dark Knight Rises (in italiano un tristissimo Il cavaliere oscuro – il ritorno) la donna gatta è interpretata dalla dolciocchioni Anne Hathaway, scelta davvero bizzarra per un personaggio così sexy (in fondo stiamo parlando di un personaggio vestito di lattice con in mano un frusta), dato che Anne Hathaway come donna gatta al massimo ti ispira il grattino sul pancino e che gli pulisci la lettiera.

Ben altra scelta l’impareggiabile Michelle Pfeiffer del Batman returns di Tim Burton,

e pure Halle Berry, quando venne scelta per l’eponimo film Catwoman, poteva andare bene, se solo gli avessero messo un costume più carino (diciamocelo, se il film è stato un flop è stato 90% per via del costume, sembra Rihanna a un concerto).

Comunque, non mi interessa, l’importante è che Hollywood si decida; vuoi far fare Catwoman ad Anne Hathaway? Va benissimo, ce la faremo piacere, ma non è che nel prossimo film si cambia di nuovo…?

Nel frattempo, però, provate anche voi, miei cari lettori, a dirmi le vostre preferenze, per voi chi è la vera Catwoman?

10 pensieri su “Hollywood deciditi!

  1. Michelle Pfeiffer su tutte! La Hathaway proprio non ce la vedo (non la riesco a trovare sexy, con quell’aria eternamente stupita…), però apprezzo molto il nuovo batman (Bale) e lo stile degli ultimi film, soprattutto se paragonati a “Batman forever” o “Batman & Robin” che, diciamolo, erano un’offesa al personaggio, oltre che dei film grati malissimo! Quanto ad Halle Berry, che dire? Un’occasione sprecata: probabilmente sarebbe stata una cat woman perfetta, se non le avessero confezionato una sceneggiatura atroce (il costume era proprio la cosa minore). Attendo al varco la nuova gatta, sperando che sappia stupirmi😉

  2. Sandro ha detto:

    premetto che personalmente non sono ancora riuscito a farmi piacere alcun film di batman, sceneggiature penose, ho ancora il ricordo del peggior jack nicholson che mi sia capitato di vedere.
    per quanto riguarda il ruolo di cat woman, boccio tutte e propongo una lista di papabili, la più votata la spediremo ad hollywood:
    1 Geppi Gucciari
    2 Elsa Fornero
    3 Luciana Littizzetto
    4 Ornella Vanoni, così come va conciata in tv
    5 Angela Merkel con i baffetti alla hitler
    6 Mara Maionchi
    7 Platinette

    se ci fossero altre candidate segnalatelo

  3. @Sandro: complimenti per lo humor… Platinette ha qualcosa di uno dei miei gatti, ma è più felino da divano che da strada, la Litizzetto, al limite, ma avrei paura che graffia i divani e fa cadere i mobili

    @Giulio: forse non hai capito, parlavamo di Catwoman, non di una dei cattivi…

  4. sportog ha detto:

    Effettivamente con la Littizzetto i tuoi divani correrebbero un grosso pericolo! già in televisione non fa che poggiare i piedi (zampe?) sui tavoli e sulle sedie, pare non riesca a tenerli in terra!
    comunque per Catwoman si può proporre anche Aretha Franklin, occorre un personaggio di peso!

  5. duucio71 ha detto:

    la hathaway forse l hanno scelta solo per la sua bellezza, e poi a fare catwomen e’ normale che l’abbiano scelta….ha certi baffetti!! non so se siete daccordo ma ha certi baffetti neri se la guardate bene nel film…che ne dite??

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...