Le peggiori frasi da dire a una donna

Bad Girl III by Queenriot on deviantart.com

Ci sono periodi in cui l’ispirazione è florida, altri che invece è un po’ appassita o forse manca solo il tempo da dedicare al mio comunque amato (da me almeno) blog, per fortuna un viaggio lampo che ho fatto per lavoro questa settimana mi ha dato qualche momento per meditare, ed è così che, in volo tra Londra e Venezia, ho cominciato a pensare a…

“Quali sono le peggiori frasi da dire a una donna?”

Risposta n. 64

N. 1 “L’anniversario di cosa?”

N. 2 “Però, sexy tua sorella…”

N. 3 “La persona con cui sono stato in quel motel si chiama Casimiro e per me non è solo un amico”

N. 4 “I tuoi capelli cosa?”

N. 5 “Non pensi di avere già abbastanza scarpe?” (funziona anche con le borsette)

N. 6 “Comunque mia mamma cucina meglio”

N. 7 “Se non sai proprio cosa regalarmi potresti convincere una delle tue amiche a fare una cosa a tre”

N. 8 “Veramente pensavo che Paolino  saresti andata a prenderlo tu”

N. 9 “Adriana, sei la donna della mia vita, per me ci sei stata e ci sei soltanto tu” (detto a Marilisa però)

N. 10 “No, scusa, non ti stavo ascoltando, puoi riprendere da dieci minuti fa?”

Non so se nella mia Top Ten ci sono tutte le frasi per una donna vi potrebbe lasciare all’istante, sicuramente mi manca qualcosa, e molte sono frutto di fantasia o vita vissuta da altri; solo una di queste belle frasi mi appartiene, e vi sfido a indovinare quale, specificando che si tratta di un episodio remoto, di almeno due vite fa (a Bellaccina riservo solo frasi d’ammmore).

Però se qualcuna delle mie lettrici vuole riportare un esempio di frase orrenda che le è stata detta e che a me invece è sfuggita,  sono tutti orecchi, e spero che anche gli ometti non facciano a meno di dare il loro contributo e ricordare qualche loro gaffe!

25 pensieri su “Le peggiori frasi da dire a una donna

  1. Vedo che di donne te ne intendi!

    La frase peggiore che mi è stata detta? Il mio compagno di una vita (eravamo già insieme da qualche anno), doveva restituire la macchina al concessionario che gliel’avrebbe pagata un tot.

    Siccome mi piaceva, gli chiesi se poteva venderla a me. Lui mi domandò quanto ero disposta a pagargliela e alla mia risposta “La stessa cifra del concessionario” replicò: “No, da un privato voglio di più”.

    Ecco, insomma, anche dare del “privato” alla propria donna non è il massimo della vita :mrgreen:

  2. E le peggiori frasi da dire a un uomo? Mi sa che mi accordo con la Bellaccina e tiriamo fuori la nostra classifica personale, da contrapporre a questa! 😀

  3. “non avrai mica intenzione di farlo di nuovo?”. Sì, riferito a quello che tutti i maliziosi possono pensare. Sì, non va mai detto ad una donna, potrebbe offendersi.

  4. Se ti servono risposte sarcastiche, fammi uno squillo, che non mi batte nessuno!

    Come mi dice il mio capo, spesso piegandosi in due dal ridere davanti alle mie uscite, sono una [OMISSIS] raffinata 😀

  5. Bene, vedo con piacere che il tema dell’universo maschile ha suscitato un dibattito che non si vedeva da un bel po’ su questi pixel…

    Non c’è che dire comunque, la frase riportata da Goldie è sconcertante, ma sei sicura che il tuo Lui non fosse gay? Nel qual caso la pure arguta e come sempre spiritosa risposta suggerita da Diemme potrebbe persino risultare
    discriminatoria…🙂

  6. larosaviola ha detto:

    uscivo da un mese con un ragazzo che abitava a quasi 30 km da me, dopo la prima notte di sesso mi dice “non vorrai mica dormire qui, vero??Sono abituato a stare da solo la notte..”, io ovviamente mi sono fermata a dormire imponendoglielo, poi non gli ho più rivolto la parola! La mattina era un continuo scusarsi, in seguito continuava a telefonarmi e io gli ho dato picche!
    Non ho mai sopportato anche quegli uomini che t’invitano ad uscire e ti chiedono “dove ci becchiamo?”, oppure i commenti virtuali banali e falsi dei morti di f**a, che pensano di intortarti con complimenti per ottenere qualcosa!

  7. lagiraffa ha detto:

    Tiro a indovinare: secondo me, hai avuto da ridire sul numero di scarpe😀 naturalmente, ho la mia bella frase orrenda, detta pure con una certa naturalezza: “vedi, le storie tra uomini e donne, alla fin fine, si ripetono, sono tutte uguali, per esempio, tu o un’altra, è la stessa cosa”, una donna vale l’altra, semplice, no? Naturalmente, alla fin fine, la storia l’ho fatta finire.

  8. @ Rosaviola: più che una frase, ne caso del tipo che descrivi è proprio tutto il comportamento orrendo!

    @ Giraffa: la frase che ho detto io l’hai sbagliata!😛 invece la tua frase orrenda è davvero tale, ma cavolo quel tipo proprio non conosce(va) l’ABC dei rapporti uomo/donne

    @ Gdmb: nooooo, del taglio di capelli me ne accorgo sempre! 🙂

  9. kalojannis ha detto:

    Ma ogni maschio italiano pensa almeno la 5 (le scarpe) e la 6 (la mamma)…. e secondo me, anche la 7 (il menage à trois)…
    Io penso di aver detto la 5…

    • lagiraffa ha detto:

      Valli a capire ‘sti maschi..ma cosa avete contro quelle povere scarpe? D’altra parte, che ci fanno sole solette nelle vetrine dei negozi?!😀

  10. @Giraffa 1: sbagliato nuovamente, e vorrei vedere, io mi ricordo financo dei mesiversari… no, no, la frase incriminata è un’altra, e pure peggio ^^

    @ Kalojannis: mai detto che mia mamma cugina meglio! E mai pensato, nemmeno🙂

    @Giraffa 2: che ci vuoi fare, a noi maschietti interessano solo le scarpe dal tacco 10 in sù🙂

Lascia un commento

