Alla fine (?)

Capita che pensi di trasferirti altrove e invece alla fine rimani al punto di (ri)partenza.

Roma, Milano, il ritorno a Trieste, il sogno della metropoli (quella vera, che non sono né Roma nè Milano) e poi la vita svolta, una o forse due inversioni a U, e ti ritrovi a cercare casa a due passi da dove stai adesso, in un tranquillo e verde sobborgo un po’ fuori città dove portare noi 2+5 (dove il due siamo noi due e il cinque i nostri gatti).

La vita è così, e ti sorprende sempre.

Forse è colpa del caso, forse è colpa dell’amore, forse è colpa di Lana Del Rey, o forse la cantautrice nuovayorkese ce l’ho messa dentro solo per poter dire tra qualche mese o qualche anno “visto, l’avevo detto che io che sarebbe diventata una Star“.

Non ho ancora abbandonato (anzi!) il Sogno della casa al mare, il Sogno che prima o poi realizzerò, ma per il momento, miei cari amici, me ne resto qui nella calma paciosa ma viva di questo angolo di felicità.

5 pensieri su “Alla fine (?)

  1. lagiraffa ha detto:

    Ah, caro Frapps, questo tuo post mi fa venire il buonumore 😀 La vita è così, a volte basta incontrare una persona speciale per guardare il punto di (ri)partenza in modo diverso e ricominciare come se fossi in una nuova città. Be’, ragazzi non posso che augurarvi milioni di giorni paciosi!

  2. @ Diemme: la felicità è la meta, è vero, anche se poi la vera sfida è non perderla (e anche questo è mica facile)

    @ Giulio: ti ha già risposto la mia dolce Rosaviola, alla fine siamo rimasti da dove non sono partito, e dove è arrivata lei (<3)

    @ Giraffa: non sai quanto hai ragione, e quando la mia nuova vita con Rosaviola ha cambiato anche il mio modo di vivere questa città

Rispondi

