Telepaticamente

 

Uno pensava che la fantasia malata dei googlatori fosse finita, e che non arrivassero più domande assurde con cui alimentare Risposte, ed ecco che oggi leggo che qualcuno è arrivato su questi pixel chiedendo:

Puo’ esistere la telepatia fra due persone innamorate?

Risposta n. 52

Questo quesito mi sembra che faccia il paio con la leggende metropolitana sui gemelli oomozigoti, secondo cui se dai un pugno a uno il male lo sente anche il secondo, e che avevo sentito raccontare persino da una laureata (110 e lode) in fisica.

In linea con la testata di questo blog, dovrei dare una risposta scientificamente dimostrata, ma temo che in questo caso non potrei che dire di no, e in fondo è brutto, come si possono deludere tanti innamorati?

Piero Angela e il CICAP però potrebbero arrabbiarsi, e allora per fare contenti tutti vi propongo un vero esperimento scientifico; fate andare nell’altra stanza il vostro o la vostra innamorata, e trasmettergli telepaticamente un pensiero mentale.

Io ci ho provato, ho preso in mano una candela e la mia Bellaccina (e che siamo innamorati è scientificamente dimostrato) ha visto mentalmente una penna; il mio tentativo è andato male, ma se voi siete stati più fortunati fatemelo sapere (l’esperimento finisce il 9 novembre)!

8 pensieri su “Telepaticamente

  1. @ Marta: allora vedrò di mettere meglio a fuoco quello che visualizzo

    @ Valentina: una volta avevo sentito mia mamma chiamare il mio nome, e sono sceso al piano di sotto e le ho chiesto cosa voleva, lei mi ha risposto che aveva solo pensato di chiamarmi, ma è la sola e unica volta che è successo… mah…

    @ Ifigenia: vale anche per te la risposta per Marta, ma piuttosto… a quale ora infame del mattino ti svegli, visto che il tuo commento data 6:40 a.m. (lo aprono già internet, a quell’ora??)

  2. Provo a dare una risposta seria quindi il primo che ride lo sbatto dietro la lavagna!

    Secondo me la presunta telepatia fra innamorati è legata al fatto che spesso uno dei due dice esattamente quello che l’altro stava pensando in quel momento. Capita spesso anche a me con mia moglie. Ma più che telepatia, è la profonda conoscenza ed attenzione ai gesti ed ai modi di pensare del partner che porta a formulare pensieri molto simili o identici in determinate situazioni. Un po’ come i famosi cavalli che sapevano far di conto battendo lo zoccolo per terra: semplicemente ricevevano la risposta da dare sotto forma di minimi gesti del loro padrone, gesti che nel caso di due innamorati sono inconsci…

    • la mia Bellaccina ha letto il tuo commento, e ha detto che hai perfettamente ragione, la vera telepatia tra innamorati è proprio questo… e pure io sono pensavo lo stesso! Telepatia? 😀

Lascia un commento

