C’è un meglio nel peggio

Gli appuntamenti con Risposte, la popolare rubrica del blog, diventano più radi ma ogni tanto ritornano.

Per esempio ritornano quando qualcuno riesce ad arrivare su questi pixel domandando a qualche motore di ricerca:

Le migliori canzoni para para giapponesi?

Risposta n. 43

E’ difficile dire quale sia l’esempio migliore delle canzoni trash-dance giapponesi, un posto d’onore lo meritano senz’altro le fanciulle dello Hinoi Team, ma a loro un post l’ho già dedicato.

Allora mi sono messo a cercare in rete, mobilitando l’intera redazione di E’ scientificamente dimostrato, e così mi sono imbattuto in un video tratto da Para Para Sakura, film del 2001 (essenziale in ogni cineteca che si rispetti) interpretato dal grande Aaaron Kwok, cantante di Hong Kong capace di rivaleggiare con i migliori esponenti dei neomelodici napoletani.

Vi risparmio la trama del film, perchè vi voglio bene.

E direi che anche se il cantante non è giapponese, e la canzone non è abbastanza para para (non si può avere tutto…), questa è la mia Risposta di oggi.

12 pensieri su “C’è un meglio nel peggio

  1. Dunque, riassumendo: Para Para Sakura è essenziale in ogni cineteca che si rispetti (e qui ho una lacuna, perché non solo mi manca ma nemmeno ne conoscevo l’esistenza), ma tu che ci vuoi bene ci risparmi la trama del film.
    Lo fai per non rovinarci il finale, caro Fra Puccino, veroooooo?😉😉

  2. @ Giulio GMDB: hai visto di peggio? Eh, ma a meno che no parli di cinepanettoni, così stuzzichi la mia curiosità🙂

    @ Aurora: ricambio il tuo augurio un po’ in ritardo, a weekend già in corso, che spero stia andando bene🙂

    @ Marta: stai imparando i passi del Para Para? Mi raccomando…

Lascia un commento

