Pensiero al Giappone

13 thoughts on “Pensiero al Giappone

  1. Io ho un’amica giapponese, una cantante soprano che ho conosciuto tramite un club internazionale che le ha fatto vincere una borsa di studio per venire qui a studiare l’italiano. Non so come sta, aspettiamo qualche giorno per avere notizie.
    E pensare che qualche anno fa mi aveva invitata ad andarci e io non ci sono andata. Devo dire che il Giappone non mi attira moltissimo, sono più “occidentale” 😛

  2. @ Ifigenia: ma come si fa a non amare il Giappone? 🙂

    @ Valentina: anche tu non sei attirata dal Paese del Sol Levante? Credimi, e lo dico anche a Ifigenia, il Giappone è molto diverso da come magari lo immaginate, sulla base di quello che arriva da noi… tra l’altro sotto molti aspetti è un Paese molto simile all’Italia

    @ Giulio GMDB: a te piacerebbe senz’altro no doubt… ma perché hai cambiato piattaforma e non sei venuto con noi su wordpress??

    @ Marta: con te sì che ci intendiamo! 🙂 e visto che sei una bibliofila, conosci Murakami Haruki?

    @ Farnocchia: e speriamo che quanto stia accadendo faccia avere un ripensamento ai nuclearisti di casa nostra…

    @ Barbie: il we è finito, ma l’augurio lo apprezzo comunque! 🙂

Rispondi

