Curry e yogurt

 

Hug by Antontang on deviantart.com

Risposta n. 24

“Cosa vuol dire quando un ragazzo ti abbraccia?”

La domanda di oggi non arriva dagli oscuri meandri del cyberspazio, ma è un quesito di una delle mie più affezionate lettrici, che giustamente reclama il suo oracolo.

Sui possibili perché degli abbracci maschili però c’è poco da dire, perché la Risposta, vista con occhi maschili, è tutto sommato semplice:

un ragazzo, nel novantanove per cento dei casi, ti abbraccia perché gli piaci.

No way.

Perché ti abbracci e basta, senza andare oltre, può avere molte spiegazioni: timidezza, insicurezza, impacciataggine, la fedeltà ad un’altra, ma di sicuro l’esito di quell’abbraccio lo decide la donna.

Se ricambi i suoi sentimenti, se anche lui ti piace, faglielo capire, incrocia il suo sguardo, sorridigli languida, abbraccialo più forte, offri le tue labbra al suo bacio, insomma penso di non dover spiegare tutto io… se vuoi conquistarlo fai quello che è necessario perché l’animale che lui ha dentro superi le sue esitazioni.

Se invece non ti piace, distanziati con cortesia da lui e ripetigli quando vi è cara la sua amicizia. Non c’è nulla come le parole amico o amicizia per fare raffreddare un uomo.

Ma nel dubbio meglio dire di sì.

Perché uomini e donne sono come il curry e lo yogurt; apparentemente non c’entrano nulla tra di loro, ma insieme si combinano nel migliore dei modi per rendere saporito quell’inspido e insapore petto di pollo che proprio non avevate voglia di mangiare.

Tagli il pollo a pezzetti, lo condisci con il curry e un po’ di farina, lo immergi nell’inossidabile soffritto di cipolle, poi ci aggiungi un po’ di yogurt (non troppo che il gusto viene troppo acido) e il risultato è squisito.

Un po’ come la vita, che di per sé sarebbe insipida, ma può diventare estremamente gustosa e divertente con la giusta combinazione di curry e yogurt.

Servire con del riso a parte.

Advertisements

31 thoughts on “Curry e yogurt

  1. Marta ha detto:

    Ma io pensavo arrivasse dal cyberspazio , non ero io che reclamavo! Vabbè lasciamo perdere e apriamo la discussione.

    Ne parlavo l’altro giorno con Ester , rispondendo a sua domanda mi sono messa a pensare ai vari tipi di abbracci esistenti. E cosa non mi vieni in mente caro mio!

    E’ possibile infatti abbracciarsi come tra fidanzatini pur essendo semplici amici. Il più delle volte uno dei due non prova amicizia ma qualcosa di diverso , però può capitare che vi sia un affetto tale da mostrare abbracci simili pur essendo semplici amici.

    Ma comunque io ripropongo la risposta ironica che ti avevo lasciato nei grandi perchè :

    “Cosa vuol dire quando un ragazzo ti abbraccia?”

    Che le tue amiche a cui spettava questo compito se la sono data a gambe e il poveraccio è rimasto solo con questo compito infingardo.

    P.s Ribadisco che la domanda non l’ho fatta io. 😀

  2. Hai ragione, ho misenterpretato il tuo commento, e ho pensato che la Domanda veniva da te…

    La tua Risposta era ben diversa dalla mia, e temo che non corrisponda alla mentalità maschile, a meno che (naturalmente) il ragazzo abbraccione non sia gay ^^

    Altrimenti, ho i miei fondati dubbi che un ragazzo abbracci una ragazza come due fidanzatini senza provare nulla per lei… (nel mio caso sarebbe proprio impossibile)

  3. Marta ha detto:

    Qui da me ci stanno ragazzi-abbraccioni ma non sono gay. Devo ritenermi fortunata? Almeno qualche volta ho l’illusione ( brevissima ) di essere tanto importante per qualcuno e invece! 😛

  4. Ehm ….. da qualunque sito venisse la domanda ( lo ripeto, “da qualunque sito o anima in pena” ! ), a mio parere “errante” Ser @Frappy ha dato una risposta esemplare !
    Usando inoltre il metodo di “Lista a menù”, che fu caro al grande Scrittore, e grandissimo, accorato ed onesto Uomo, che fù Giuseppe Marotta !!!
    Bravo, Ser @FraPuccino, sottoscrivo ogni tua parola della ricetta ‘per Ragazze dubbiose’ !

    Ps. Tuttavia, penso che Tu abbia omesso un caso particolarissimo di “abbraccio di una Ragazza da parte di un Ragazzo” : quello che si verifica su un mezzo pubblico affollato, quando un Ragazzo si accorge di essere stato appena ‘privato del suo partafogli’ da una Ragazza di mano lesta che se la sta squagliando col bottino !

  5. @ Marta: dunque, è vero che la mia analisi si basa sulle mie esperienze di ragazzo del nord, dove ci si abbraccia sicuramente di meno… ma il fatto che tu venga così spesso abbracciata potrebbe anche dire che sei molto carina e molto simpatica, non credi? 😉

    @ Solindue: di parte? Sì, sono di parte nel senso che sono per il partito dell’amore (quello vero, non quello di Papi Chulo), amare una persona (a meno che non si riveli uno/a stalker) non è mai uno sbaglio

    @ Giulio: il riso è un ingrediente fondamentale; sempre

    @ Cavaliere: grazie dei complimenti! Quanto al furto con destrezza, sai, potrebbe pure avere una nota di romanticismo, dipende dalla ladra… Ora non vorrei scadere nei più biechi stereotipi, ma io per esempio ho un debole per le ragazze di un popolo purtroppo spesso protagonista di episodi di furti sui mezzi pubblici, e da cui mi sarei spesso fatto mettere le mani addosso ^^

  6. Sì, Ser @Frà, m’ aspettavo questa tua seconda riflessione, che condivido ancor più della prima !
    Spero quindi ti piaccia ‘questo pezzo’ di Ser @Claudio Lolli, una musica ed un modo di amare la vita, ed i più disperati, che ci riporta ad una stagione non lontana, ma che abbiamo, ahinoi, dimenticato !

  7. @ Marta: 🙂

    @ Cavaliere: beh, diciamo che questo genere musicale, anche per motivi di età non è esattamente “my cup of tea”…

    ma sempre meglio di Baglioni (e ogni riferimento è nient’affatto casuale)

  8. Beh allora riprendiamo il mio essere tornata, piu presente che mai.

    Beh Marta comunque bello il tema di discussione…

    L’abbraccio è un esprimere dei sentimenti, qualsiasi essi siano.

    Il mio migliore amico mi abbraccia, ma non perchè gli piaccio ma perche un sentimento profondo e forte ci lega.

    Quando il mio attuale moroso mi ha abbracciato forte mesi e mesi fa era per trasmettermi si il fatto che si era innamorato di me ma non era il caso visto la situazione complicata in cui lui era.

    Se penso ad una mia amica anni fa un ragazzo che le piaceva mortissimo l’ha abbracciata per farle capire che non era innamorato di lei anche se le voleva bene come amica e da li è sparito senza nemmeno ridarle i guanti che lei aveva dimenticato sulla macchina di lui e senza pagarle il biglietto di uno spettacolo teatrale.

    Anni fa un ORA AMICO CARISSIMO mi ha abbracciato perchè si mi voleva bene ma era gay…

    Spero non sia un dehor sujet (caspiterina l’ho imparato a francese mercoledì)(ma chissà se l’ho scritto giusto)…ma sarò rimasta regina dei fuori tema????

    Splendido tema…

    Stella Luce Monica

  9. E perchè Ser @Kalo, ‘mazzate incrociate’ al nostro povero Ser @Frappy ?
    Non se le meriterebbe, invero, quest’ onesto ‘cappuccino’, non immemore delle cialtronerie che viviamo e che lui sistematicamente denuncia, senza far torto nè alla Roma politica, nè alla patria del dio Eridano, ‘ironicamente e leggero sorridendo’ !

    Ps. Ser @FraPuccino : come si sta evolvendo la tragica situazione ‘inondazione’ in Veneto ? Ho visto immagini devastate di aziende distrutte e case cancellate !

    • kalojannis ha detto:

      Ti dico solo che un mio amico di università mi definì – lustri orsono – un “baglionologo” (non un fan ma uno studioso del Claudio nazionale)… l’ulteriore direzione delle mazzate è facile intuirla 😉

  10. Oh …. Ser @Kalo, sei Tu ???
    Ora capisco !
    Oh povero Ser @Frappy : t’ arriverammo ‘mazzate’ dal nord, dal centro e, considerando la terra natìa dell’ ottimo Ser @Kalo, “anche dalla Magna Grecia” !
    Come a dire : ‘dall’ Alpi alle Pramidi, dal Manzanarre al Reno’ !!!!

  11. @ BabEle: grazie!!! troppo gentile! 🙂

    @ Monica: fuori tema? ma quando mai? Anzi, le tue esperienze personali direi che rafforzano la mia tesi !!!

    @ Marta: impossibile saperlo, wordpress ci dice solo i peccati di ricerca, non i peccatori ^^

    @ Cavaliere: in Veneto non so, il nostro eremo è a Pallenza, e qui pare che non vi siano stati problemi, almeno per noi frati puccini… ma questi sono argomenti troppo seri per trattarli in un blog poco serio come questo…

    noi al massimo abbiamo il baglionologo ( 😀 )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...