Sognare un orso bianco

Risposta n. 15

“Che significato ha sognare un orso bianco?”

L’internauta che ha posto questa domanda a google è stata attirata dal gorgo di E’ scientificamente dimostrato a causa di un mio post di sei mesi fa, in cui raccontavo di un mio sogno con protagonista un saggio orso polare.

Vedendola sospesa (o sospeso, ma me la immagino al femminile) tra spazio e tempo, subito dopo l’orizzonte degli eventi, mi sento di doverle qualcos’altro, devo trovare per lei (o per lui) il significato ultimo dei sogni con protagonista un orso bianco.

In rete si trovano molte spiegazioni, naturalmente tutte le spiegazioni diverse da quella che troverete qui è sbagliata.

Il vero significato di un orso bianco nel proprio sogno è che l’orso rappresenta una persona cui siete legati, ma anche il vostro spirito animale, il colore bianco è il simbolo della purezza e dell’innocenza, ma se appare in un sogno premonitore vuole dire “tra una settimana”.

Se l’orso del vostro sogno vi ha parlato, avete un buon rapporto con la vostra castità, se ha cercato di divorarvi, vi consiglio di rivedere le vostre priorità nella vita, se ne stava disteso a prendere il sole come nella foto, toglietevi gli occhiali da sole e guardate meglio, forse siete andati in montagna a sciare e l’orso è solo uno sciatore tedesco con la tuta di colore panna.

Se l’orso bianco vi ha dato dei numeri da giocare, investire qualche euro al lotto (esiste ancora?) potrebbe essere una buona idea, se i numeri erano un numero di telefono di quella tipa che vi piace molto ma che non avete coraggio di chiamare, mandategli un sms, il sogno è sicuramente un segno ma gli sms sono stati una grande invenzione per tutti noi timidi, ma occhio che i sogni possono predire il futuro, rappresentare le vostre speranze, i vostri timori o i vostri ricordi, e qualche volta non è così facile capirlo.

18 thoughts on “Sognare un orso bianco

  1. Io tendenzialmente mi definirei “scettico”… Però parecchi anni fa una volta avevo sognato che, cambiando i pannolini ad una delle figlie, mi si era sporcato il portafogli di cacca… Dicono che sognare la cacca significa soldi, figuriamoci quindi se finisce addirittura sul portafoglio.
    A quel punto la mattina decido di comprare 3 gratta e vinci. Ho pure faticato a trovarli perchè ben 4 edicole li avevano esauriti. Ma alla fine li trovo: su tre da 1.000 lire l’uno, con il primo vinco 2.000, con il secondo 5.000 e con il terzo ben 100.000
    A questo punto cosa posso dire? Li avrei vinti lo stesso? E’ stato un caso o una premonizione? Non credo ai sogni premonitori però devo dire che ogni volta che ci ripenso un piccolo dubbio mi viene 🙂

    • Maria Luisa Chiesa ha detto:

      Ochino!…gli orsi che ho sognato stanotte(tanti, piccoli e madri solerti), giocavan curiosi…e scalavan granitiche rocce)…cmq, si, il bianco ricorre spesso…ciau

  2. @ Marta:ehy, piano con l’inverno, adesso casomai possiamo sognare l’arrivo dell’autunno :((

    @ Godot: allora hai un pessimo rapporto con la tua castità… male, male, E’ scientificamente dimostrato promuove la castità e l’astensione (non l’astensionismo!)

    @ Principessa: sfida accettata, prossimamente su queste pagine

  3. conny ha detto:

    ho sognato un orso bianco che mi veniva incontro come se mi stesse aspettando e poi mi si è messo di fianco e abbiamo passeggiato per lungo tempo

    • il significato del Sogno è che un persona da cui sei legata da un sentimento di amicizia o parentela (non amore o sesso) è vicino a te e accompagnerà la scelta che hai appena fatto/stai per fare; devi fidarti di lei/lui

  4. Samantha ha detto:

    ho sognato che il mio “piccolo” moroso (piccolo perché in sogno era in mignatura) saltava per motivi agonistici in cielo e portava giu disgraziatamente un cucciolo di orso polare grande quanto una mano, forse meno..
    io dovevo averne cura perché il compito del mio moroso era di “prenderne” uno adulto e il piccolo doveva assolutamente esser riposto dov’era.. con i miei famigliari, mi sono impegnata a render più sicura casa.. ma questo cucciolo continuava a nascondersi. l’ultimo ricordo del sogno, prima di svegliarmi, è la visione della mia mano che pigia una bottiglietta d’acqua in un insenatura della cucina per far si di non creare un altro nascondiglio per cucciolo.
    Strano ma vero… sentirò l arrivo di qualcosa…? mah.

  5. Patrizia ha detto:

    Ho sognato che camminavo su una collina impervia insieme a mio padre ed eravamo molto turbati perché sapevamo essere un posto molto pericoloso. Ad un tratto ci ritroviamo con 3 orsi bianchi benevoli ( una mamma con i suoi 2 cuccioli) che ci accompagnano lungo il sentiero facendoci sentire molto protetti. Ad un tratto arriviamo ad una amena radura e li gli orsi si soffermano a riposare mentre noi perlustriamo il posto e poi mi sveglio….la sensazione che mi ha accompagnato durante il risveglio è di felicità per la protezione offertaci…

Rispondi

