Prima di baciarsi

Risposta n. 8.

Frasi da dire prima del primo bacio”.

Nella pagina de I Grandi Perchè avevo azzardato qualche risposta; ”Sto molto bene quando sono con te”, ”Penso di essermi innamorato di te”, “Mi piaci, lo sai?”, ”Tra dieci minuti devo tornare a casa, ti vuoi dare una mossa?

La verità però è che non sono certo io a poter rispondere a questa domanda, nemmeno con l’aiuto del Grande Libro delle Risposte.

Eh sì, perché ho tanta facilità nell’ottenere appuntamenti, quanto incapace di dar loro un esito positivo; di norma passo l’ultima ora a pensare le cose da dire o da fare per concludere con un bacio, e ci sto ancora pensando che mi accorgo di essere ormai già seduto nella mia automobile, in viaggio verso da casa.  Da solo.

Di solito, di questi appuntamenti improbabili, mi rimane qualcosa; un cd di musiche d’atmosfera, un’email, un vago appuntamento a un’imprecisata prossima volta. Ma nessun finale romantico, niente bacio appassionato, niente scambio di sguardi rivelatore.

E dato che l’appeal fisico (almeno quello!) non mi manca, deduco che il mio punto negativo è la mia carenza nelle arti seduttive; penso di essere così negato, che certe volte mi chiedo come ho fatto a fare il primo passo, tutte le volte che ci sono riuscito.

Forse l’ho fatto solo perché ho ricevuto segnali più che evidenti, forse perché ero in balìa dei fumi dell’alcool, chissà…

Ma se avete qualche idea su frasi da dire (o cose da fare) prima del primo bacio, sono tutto orecchi.

Se vi chiedete che c’entra Torn di Natalie Imbruglia, c’entra perché stasera l’ho sentita alla radio, subito dopo aver salutato una persona che mi aveva ricordato un qualcosa accaduto tredici anni fa, e che per una serie di motivi a quel tempo avevo collegato a questa canzone.

I casi della vita, che certe  volte ha una trama più bizzarra di una commedia rosa hollywoodiana.

28 thoughts on “Prima di baciarsi

    • Macché a freddo, si deve essere creata una bella atmosfera, con l’emozione nell’aria che si fetta col coltello: Frappucci’, ma ti devo dire tutto?

      Quando uno è in prossimità del primo bacio si sentono le serente nell’aria, gli angeli che arpeggiano etc. etc….

  1. Marta ha detto:

    Che ne dici di “sono l’uomo giusto per te” o “mi devi un favore” “almeno uno!” “ti supplico” …

    o semplicemente nulla.

    Perchè da quel che mi ricordo un bacio non deve essere annunciato.

  2. beh, vuol dire che venticinque anni avrai usato le parole giuste ^^

    cmq suggerimenti da dare ne avresti, sul come riuscire a stare tanto tempo insieme, ma aspettiamo che qualcuno lo chieda a S. Google 😀

  3. kalojannis ha detto:

    “La scorsa settimana si è infilato uno stracciettino di vitello tra la quinta otturazione e il molare… poiché da solo non riesco a toglierlo, e la puzza di putrefazione è insopportabile, potresti provare ad infilare la lingua e provarci tu?”

  4. iole ha detto:

    Quando bacio il mio uomo, non diciamo niente
    ci guardiamo e ci baciamo, magari dopo il bacio
    ci scambiamo qualche frase carina… ma insomma
    che domande fai?
    Come dice mio figlio piccolo quando apro la porta e lo trovo in canottiera:mamma c’e la pryvace!

    • ma prima del primo, primissimo bacio, che cosa devo dire??

      ok, se non vi piace l’idea di dire qualcosa, suggeritemi che fare, non so, la mano sulla spalla, la mano che sposta il ciuffo di capelli, la mano sulla coscia… boh… accetto suggerimenti!

  5. @ Ify: lo sospettavo che spostare il ciuffo funziona, l’avevo visto fare in una serie tv e (si sa) le serie tv non mentono mai

    @ Marta: no infatti cosa? 🙂

    @ Maddalena: aaaaaaaah, spero proprio di incontrarla presto una ragazza come te ^^

  6. Marta ha detto:

    però tra “le altre” mi sa che dobbiamo escludere Ifigenia

    Il bello è che mi sono pure sbagliata era “sì , infatti”.

  7. Prima del primo bacio non si dice poi molto. Ad una donna che sa che sta per riceverlo e ha voglia di ricambarlo il cuore pulsa dentro le orecchie e in ogni caso non sentirebbe niente. Il primissimo bacio, poi, anche peggio… Per cui non dire niente.

    Il punto più delicato sono le frasi da dire DOPO. Tra le quali mi sentirei di escludere “Hai ancora la maglietta addosso?!”

Rispondi

