Due in una volta sola

Risposta n. 7

“E’ sbagliato volere due donne?

Amare due persone è scientificamente possibile?”.

Due in una volta sola.  Una Risposta per due domande; due donne (o due uomini) per una persona sola.

Rispondere alla seconda domanda è facile, è indubbio che sia possibile amare due o anche tre persone allo stesso tempo, non so se sia stato dimostrato scientificamente (ho fiducia nei ricercatori inglesi o americani), ma per essere possibile lo è, e probabilmente tutti lo abbiamo sperimentato, nei panni del pluriamante attivo o del pluriamato in condivisione.

Rispondere alla prima domanda è più complicato, teoricamente volere due donne allo stesso tempo effettivamente sembra sbagliato, ma finché il desiderio rimane tale e non si trasforma in bigamia, che colpa si può avere?  In fondo è un sentimento o un istinto naturale contro cui poco si può fare.  Si può controllare il proprio istinto, non si può decidere se averlo o meno.

Nella pagina de I Grandi Perchè avevo però proposto una regola per capire, tra due persone, chi si ama di più; se hai un nuovo messaggio (nell’email, sul telefonino, su skype, su facebook) e non sai di chi è, pensa di chi vorresti che fosse, tra le persone che ami contemporaneamente: quella è la persona che ami di più, quella è la persona da scegliere.

Personalmente al momento non ho di questi problemi, gli slot del mio cuore sono tutti liberi; anche se so come vorrei che fosse, la ragazza da amare.

La vorrei più simile possibile alla ragazza del video I Need You Tonight di Professor Green.  La canzone è simpatica e orecchiabile.  Ma la protagonista è la cosa più vicina possibile al mio ideale di sensualità femminile che riesca a immaginare.

Si chiama Carly Baker, e per me è semplicemente perfetta.

Advertisements

13 thoughts on “Due in una volta sola

  1. E’ un po’ come l’amore per i figli (avendone ovviamente più d’uno). Si può amare più persone contemporaneamente? certamente.
    Però devo dire che il tuo test per capire chi ami di più mi ha messo in crisi: ho sempre considerato importantissimo non fare preferenze fra le figlie quindi non voglio neanche pensare al test 🙂

  2. Si possono amare due persone allo stesso tempo? Bella domanda.

    Potrei rispondere che dipende dal tipo d’amore, perché se parliamo di amore in senso lato si possono amare anche 6 miliardi di persone nello stesso tempo, ma se intendiamo il legame sentimentale, posso dirti che non mi è mai capitato e, francamente, non credo possa esistere.

    Attrazione per più persone, magari supportate da un minimo d’affettività, forse sì, ma amore nel senso più elevato, direi proprio di no.

    Potrei aggiungere che mi è capitato di innamorarmi di qualcuno in costanza di una situazione sentimentale stabile in corso, ma il rapporto con la persona era di fatto finito, ed era questione solo di tempi tecnici per dirselo e renderlo ufficiale.

    No, non credo: sono convinta che, se si potesse essere contemporaneamente innamorati, nel senso in cui intendo io, di due persone contemporaneamente, mi sarebbe già successo.

    Poi, certo, mai dire mai 😉

  3. @ Giulio: eh, no, l’amore per i figli (o le figlie) è tutta un’altra cosa, e proprio per quello può essere assolutamente equanime (prova del 9: se chiami una figlia con il nome dell’altra, vuoi bene a entrambe nello stesso modo)

    @ Ifigenia: ma mica mi riferivo all’amroe per il prossimo, qui si parla di amore terreno, profano e carnale per una persona… anche se per come lo intendo io, non ha proprio nulla di elevato ^^

    @ Dubbasonic: ecco un ometto che ragiona da ometto; premio speciale della Giuria per la sincerità

    @ Marta: sai, a voi donne piacciono personaggi che noi uomini non ci capacitiamo, e viceversa; fa parte delle differenze di genere, in fondo 🙂

  4. passo per passo, cercare di capire l’altro sesso, ma capire con l’intuito, non con la razionalità

    con la razionalità è impossibile, perché uomini e donne hanno razionalità differenti proprio

  5. kalojannis ha detto:

    Beh, se consideri che rientra nella lotta per la sopravvivenza della specie che ogni essere animale possa o voglia avere più partner… poi, ovvio che l’uomo – per motivi prettamente etici, ritengo – è una delle poche specie monogamiche (meglio così, aggiungo) ma penso che la domanda non implicasse giudizi di merito ma prettamente “tecnici” 😀
    Quindi, si, si può…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...