Seppuku

Chissà se le Teenage Mutant Ninja Turtles fanno seppuku.

Non so se viene siete accorti, ma oggi il mondo intero celebra la giornata mondiale delle tartarughe.

E il pensiero mi è volato alle tartarughe combattenti che andavano in tivù quando mio fratello minore era piccolo.

Potrei aggiungere con cui mio fratello giocava, ma la verità è che ci giocavo anch’io con quei pupotti che raffiguravano le quattro tartarughe ninja, i loro nemici, come il crudele Shredder, o i loro amici, tra cui una pantegana di 1,70 nella parte del vecchio saggio.

Le tartarughe ninja si chiamavano (chissà perché)  come i nostri più grandi pittori rinascimentali. Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, e ognuno era esperto in un’arma particolare.

Ma continuo a chiedermi se, ascoltando la canzone che ho sentito prima con l’autoradio, alle tartarughe ninja non sarebbe venuta la tentazione di fare seppuku (o come si dice comunemente, harakiri).

La cantante è sempre quella di cui ho parlato qualche post fa, questa era la sua prima hit, con quel testo banalotto e sdolcinato che rappresenta esattamente il modo in cui io non intendo un rapporto di coppia.

Ma forse fare seppuku è esagerato.   Anche se sei una tartaruga ninja.  Soprattutto se sei una tartaruga ninja.  Ma in fondo anche se sei un frate puccino jedi.

38 pensieri su “Seppuku

  1. Marta ha detto:

    Quanto ho amato quella vecchia pantegana! Mi da l’idea che anche a settordicimila anni si hanno le forze per addestrare un gruppo di tartarughe ribelli. Ahahaha

  2. @ Marta: tutti i vecchi saggi della cultura pop, dal Maestro Yoda a quello di Karate Kid, ci hanno sempre insegnato che più sei vecchio e più insegni saggiamente 😀

    @ Ifigenia: ma c’è anche una conoscenza acquisita, però evidentemente tua figlia è venuta dopo il tempo delle tartarughe ninja

  3. @ Giulio: una tartaruga come portafortuna per un motociclista… curioso, ciò vorrebbe dire che la tua velocità media è sui 40 km/h… ma qualcosa mi dice che non è così ^^

    @ BabEle: ma le hai fatto una festa per la giornata delle tartarughe, vero?

  4. Marta ha detto:

    In effetti Fra ora che mi ci fai pensare … uhm .. voglio diventare saggia anch’io! Come si fa? C’è un manuale? Chi devo pagare? 😀

  5. Non c’è problema, dal prossimo anno verrà attivato il Fra Puccino’s corso di laurea triennale in scienze parapsicologiche e metafisiche* e non ci sono limiti di età 😀

    ma c’è un difficilissimo test d’ammissione 😀

    *domanda di riconoscimento non inoltrata al Ministero dell’Istruzione e Ricerca

  6. Marta ha detto:

    Ahahaah ti prego la seconda è fantastica! Senti visto che sono una donna che ne dici di iscrivermi al club della barbie? 😉 ahahahha

Rispondi

