Il senso dell’umorismo

Oggi è il primo aprile, una festività importante, che secondo alcune tesi ha origine nello spostamento del capodanno da oggi al 1° gennaio e seconde altre tesi nel mito di Proserpina o nella festa di Venere Verticordia.

Considerata la natura della ricorrenza, lascio spazio a due lanci dell’ASMA (la mia agenzia di stampa di sfiducia)  che ho selezionato tra i tanti.

(ASMA) ROMA.  Alle 10.45 di questa mattina un sedicente commissario di polizia accompagnato da una decina di poliziotte in minigonna ha chiesto di entrare nella Città del Vaticano, per consegnare al Santo Padre un mandato d’arresto.  Dopo un’ora di negoziato il commissario è stato ricevuto dal Santo Padre, informandolo dell’accusa di omissione di atti di ufficio in relazione ai noti casi di pedofilia che hanno coinvolto esponenti del clero.  Alla notizia il Santo Padre si è accasciato su una poltrona, tanto che si è temuto un malore ed è stato chiamato il medico personale del Pontefice.

E’ stato allora che il commissario si è tolto basette e baffi finti, palesandosi per il Presidente del Consiglio, che con un grande sorriso si sarebbe rivolto al Santo Padre e agli altri prelati presenti con le parole “Pesce d’Aprile, Santità!!  Era tutto uno scherzo!  Ci eravate cascati, eh??  Che risate. Perché poteva pure essere, con quei giudici comunisti“.  Viste le espressioni dei presenti, il Presidente del Consiglio si sarebbe poi rammaricato che lo spirito dello scherzo non fosse stato compreso, rassicurandosi inoltre delle condizioni del Santo Padre, cui pare che prima di congedarsi abbia anche dato una forte pacca sulla schiena.

Il Presidente del Consiglio si è poi allontanato a piedi con il gruppo delle poliziotte, attirando l’attenzione dei numerosi turisti presenti nella Capitale.

(ASMA) Washington: Ancora ignoto l’autore della telefonata che questa mattina, alle 5.30 ora americana (mezzogiorno e mezzo in Italia) ha telefonato al Presidente degli Stati Uniti lasciando questo messaggio in segreteria:

“Ehilà, mister Obama!   Sono quel presidente dell’Iran che si concia sempre da schifo, volevo dirti che sono qui con tuo cugino Bin Laden e vi abbiamo mandato un bel missile atomico con il corriere espresso.  Booom!  E sai qual’è la marca del missile?  Pesce d’Aprile, Baluba!”

Rispondendo alle domande dei giornalisti statunitensi, il ministro Frattini ha smentito categoricamente che la telefonata provenisse da un’utenza intestata alla Presidenza del Consiglio.

Buona giornata mondiale dello scherzo, buon Pesce d’Aprile a tutti i miei disaffezionati lettori.

Perché solo una delle due notizie è vera.

Annunci

9 thoughts on “Il senso dell’umorismo

  1. @ Giulio: ti piacerebbe la prima parte, comprese le poliziotte in minigonna?

    @ BabEle: c’è sempre una terza opzione, sempre. Bisogna solo sapere dove si è cacciata 😀

  2. Quella dl commissario e delle poliziotte potrebbe essere vera, basette e baffi finti compresi. Non mi meraviglierei per niente.
    Ciao e Buona Pasqua.

  3. @ Arthur: per esigenze di sintesi, non l’ho scritto, ma appena uscito dal Vaticano il nostro parlando ad alcuni giornalisti ha anche anticipato che proporrà al Consiglio dei Ministri di far adottare a tutte le poliziotte tranne quelle brutte o sovrappeso (come ha elegantemente specificato) divise come quelle, perchè bisogna risollevare il morale del Paese e farebbe bene all’immagine dell’Italia come Paese dell’Amore e delle Belle Donne. Per i poliziotti uomini, mandolino d’ordinanza da portare a tracolla.

    @ Ifigenia: Minzolini non ne ha parlato, e già questo può voler dire che sono notizie vere 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...