Mezzibusti rubati alla meteorologia

Forse i componenti dei REM hanno sbagliato mestiere.  A guardare questo divertentissimo video, si può proprio dire che avrebbero potuto fare una grande carriera come meteorologi tv.  Michael Stipe vestito elegante tra l’altro sta proprio bene, sembra un commercialista!

Ho postato il video dei REM perché oggi ricorre la giornata mondiale della meteorologia, in cui si festeggiano tutti quegli indovini cui ci affidiamo ogni volta che programmiamo una vacanza, un week end fuori, una festa in giardino.

Oggi la giornata dalle mie parti era molto bella, sereno con punte di 18° (se il termometro della macchina aveva ragione).

Anche nel mondo il tempo sembra voltare al sereno.

Barack Obama sta smentendo tutti i scettici e i mai-contenti, dimostrando che forse una buona dose di pragmatismo (e molta determinazione) è il modo migliore per ottenere dei risultati.

In Francia le recenti elezioni regionali hanno dimostrato che qualche volta anche l’astensionismo può dare buoni risultati (se a non votare ci vanno gli altri, ovvio).

Da noi… chissà, speriamo che questa perturbazione con il suo fronte caldo si sposti anche sul nostro Paese, e che anche da noi gli elettori di destra scoprano l’ebbrezza del non-voto!

Anche se, in ogni caso, da meterologo improvvisato non posso non segnalare…

persistenti banchi di leghismo in valpadana.

Annunci

8 pensieri su “Mezzibusti rubati alla meteorologia

  1. La famosa molletta sul naso di Montanelli…
    Qui a Venezia poi c’è il toto Brunetta! Ma ci si fa tutti preoccupati un quesito di natura squisitamente politica: ma come fa Brunetta quando c’è 120 cm di acqua alta??

  2. @ tutti: certo, posso capire che nessuna delle due alternative sia entusiasmante (per es. Silvio ha ragione quando dice che gli altri sono sempre musoni) ma dal mio punto di vista è come scegliere tra la minestra di verdure (che non mi piace) e un pezzo di carne andata a male con i vermi e con un ripieno di chiodi; la carne posso anche mangiarla, ma come la mettiamo con i chiodi?

    E astenersi non è soluzione, perché in politica puoi anche fare a meno di scegliere il menù, ma poi ti tocca mangiare quello che scelgono gli altri

    @ only for Starla: non c’è problema, tanto anche se fosse eletto a Venezia non andrebbe mai, sarebbe troppo impegnato a rilasciare interviste 😮

  3. kalojannis ha detto:

    @ Giulio GNDB e Barbie (e a tutti gli “astenendi”):
    concordo con Frappy. La politica incide ogni giorno sulle nostre vite… non ci si può tirare fuori.
    Sei a favore della privatizzazione dell’acqua pubblica? Se rispondi NO, devi votare a sx, se rispondi SI è legittimo votare a dx.
    Sei a favore delle obsolete centrali nucleari o sei per lo sviluppo delle energie alternative?
    Se sei a favore delle centrali nucleari voti a dx, se sei a favore delle energie alternative voti a sx.
    Ma astenersi… Come si fa a stare a guardare quando è in gioco il nostro futuro?
    Scusa Frappy per l’OT 😉

  4. @ Kalojannis: mi piace il tuo entusiasmo… anche se di solito con gli astensionisti funziona poco, dietro ci sono ragionamenti che spesso hanno pochissimo di razionale… comunque io ho cambiato tattica, perchè ho visto che è più facile dissuadere dal voto chi voterebbe in maniera opposta alla mia che convincere del voto un astensionista 😀

    @ Godot: Michael Stipe mi ha detto di ringraziarti, e se vuoi scrivere qualche lyrics sottopagata, puoi contattarlo 🙂

    Di’ che ti manda Puccino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...