Voglio che tu sia felice

I want you to be happy.   Oggi è la giornata mondiale del voglio che tu sia felice, l‘I want you to be happy day.

Oggi allora farò del mio meglio per rendere qualcuno felice, a cominciare dai disaffezionati lettori del mio blog, cui voglio regalare uno dei video più divertenti che girano su you tube.N on mi riferisco ai video divertenti del genere bambino che gioca a golf e con la mazza e colpisce il papà proprio lì, quell’altro genere di video divertenti.

Do you wanna date my avatar?, che in italiano suona tipo Vuoi uscire con il mio avatar? è una bonaria presa in giro dei giochi di ruolo, in particolare quelli guerresco-mitologici, come World of Warcraft e similari, ma la satira funziona anche per altri mondi virtuali, primo tra tutti Second Life.

Non ho nessuna esperienza dei primi, mentre ho fatto una breve esperienza su Second Life (il mio avatar dev’essere ancora lì, da qualche parte).

Un po’ per esperienza diretta (positiva, comunque), un po’ per sentito dire, una delle cose che contraddistingue quelli che vengono definiti MMO (Massively Multiplayer Online) o MMOG (la G sta per Game) è il fatto che i personaggi femminili vestono abitini molto succinti se non apertamente sexy, mentre i personaggi maschili impersonano l’immaginario femminile, e quindi c’è un dilagare di vampiri, principi, guerrieri e desperados.

Insomma, e questo vale anche per le ambientazioni, i programmatori e gli altri utenti fanno di tutto per farti vivere le tue fantasie. Vogliono che tu sia felice, insomma.

E secondo me è salutare, ogni tanto, vivere le proprie fantasie, che siano di meditare su un’isola fantastica o di ammazzare qualche orchetto nelle vesti di Elfo dei Boschi.  A patto di ricordarsi che quello è solo un gioco, cosa che non riesce sempre a tutti.

Forse, quando si comincia un gioco, e ci si appassiona, bisogna lasciare le briglie sciolte alla propria passione, e giocare quanto si vuole, fosse anche fino alle cinque di mattina.  Anche perché, proprio così facendo, alla fine inevitabilmente ci si stuferà di giocare e la dipendenza sarà durata uno, due mesi, ma poi si potrà tornare senza rimpianti al dedicare le proprie energie vita reale.

Certo, per qualcuno potrebbe essere diverso, qualcuno potrebbe diventare veramente giocodiruolodipendente.  Ma sempre meglio che l’eroina, no?

Intanto guardatevi il video dei The Guild e cercate di essere felici, che sennò il mio proposito non riesce.

16 pensieri su “Voglio che tu sia felice

  1. Beh, insomma, che dirti, che adoro i giochi di ruolo, e che vorrei che tu e tutti i miei web-amici fossero felici!

    (I nemici no ma, di questo, abbiamo già parlato 😆 )

  2. @ tutti: grazie degli apprezzamenti, ma prendo spunto dal commento di Diemme per invitare anche voi a fare outing, come ho fatto io…

    Insomma, cari amici/che, voi a che gioco (di ruolo) giocate?

  3. rosigna ha detto:

    Io impersono rosigna, nel gioco di ruolo di essere molto lurker e poco blogger sulla piattaforma wordpress. Di essere un po’ blogger e molto poco lurker sulla piattaforma splinder 🙂

  4. Non ho mai provato un gioco di ruolo on-line… Al massimo parliamo di Final Fantasy su ps2 ma non è la stessa cosa.
    E non perchè non mi piaccia ma semplicemente perchè non hanno inventato ancora il “giratempo” (vediamo se sai cos’è :-P)

    • Io lo so, io lo so!!! Hermione Granger lo usa nel terzo libro (film) di Harry Potter, per partecipare alle lezioni che si tengono nello stesso orario.

      Poi, lo useranno pure per salvare qualche innocente (in queste saghe si usa) 🙂

  5. Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😯 :mrgreen: 8) anche se… beh… al massimo avreste dovuto dire aspettiamolA! 😀 ma sembra che il mio nick sia discretamente equivoco 😳 😥 😉

Rispondi

