Una malefica risata

Oggi sarebbe la giornata globale della risata.  Ma c’è poco da ridere.  O meglio, c’è poco da ridere se non appartenete alla ristretta elite dei Signori del Mondo, ma alla stragrande maggioranza dell’umanità.

L’umanità ignara della Grande Cospirazione Mondiale che naturalmente, come ogni buon cospirazionista potrebbe spiegarvi, ha uno dei suoi architravi nella Microsoft (qui ci starebbe bene l’intro di fuga in Re Minore di Bach).

Sull’ultimo numero di Paranoidal un’interessante reportage si interroga su uno dei più inquietanti interrogativi degli ultimi vent’anni.

Dov’è finito Rick Moranis, e perché non fa più cinema?

Vi ricordate di lui?  Frederick Alan detto “Rick” Moranis, il talentuoso attore comico che sarebbe pure giusto ricordare oggi nel giorno della risata.

Ah, quante risate ha saputo strapparci questo Charlie Chaplin degli anni 0ttanta, indimenticabile soprattutto nell’interpretazione di Lord Casco in Balle Spaziali (Spaceballs, 1987, Mel Brooks) ma straordinario anche in tanti altri ruoli, da Ghostbusters a Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi.

All’improvviso, quando ormai uno o più Oscar si intravedevano sicuri nel suo orizzonte, Rick Moranis è sparito dalle scene.

E viene davvero da unirsi ai poetici versi del cantautore newyorkese Dj Lubel (più famoso per la sua hit The Wrong Hole) quando canta

I miss Rick Moranis

Ma qual’è la verità?   E se la verità fosse completamente diversa?

Se Rick Moranis e Bill Gates fossero in realtà la stessa persona?

Se il motivo dell’uscita di Rick Moranis dalle scene fosse che era stato chiamato a interpretare a tempo pieno un ruolo ben più impegnativo?

Molti dubitano che un impero come quello della Microsoft possa essere stato veramente fondato da uno studentello un po’ nerd come Bill Gates…  E si trattasse solo di una favoletta a uso e consumo delle masse?   Siamo sicuri che Bill Gates esista veramente?

E se invece Bill Gates fosse la migliore interpretazione di sempre di Rick Moranis nella parte del giovane imprenditore venuto fuori dal niente?

Lo so che tutte queste domande retoriche e allusive alla lunga sono fastidiose… ma non lo sapete che è così che ragionano i cospirazionisti?

In ogni caso,che voi siate leone o gazzella… cioé… sia che voi crediate che il mondo sia dominato da un’elite pluto-giudeo-massonico guidata da uomini rettile  o alla cospirazione marziana di cui mi sono già occupato, il progetto di dominio del mondo non può prescindere dal controllo dei sistemi informatici.

E’ allora fin troppo facile capire che sono stati i veri Padroni del Mondo (potete scegliere voi: i rettiliani, i marziani, i massoni, i templari, gli ebrei, Mignolo e Prof…) a mettere in piedi un’azienda globale come Microsoft,  e che per dissimulare il loro malefico piano avevano bisogno della favoletta del nerd che si è fatto da sé.

Bella storia, vero?  E che simpatica faccina quel Bill Gates… che brav’uomo, che ragazzo in gamba.

Certo, continuate a credere che Bill Gates esista davvero, che Microsoft ci porti i regali il 25 dicembre e che l’utilità di deframmentazione del disco serva a qualcosa…

E nel frattempo, magari, quello che pensate che sia un innocuo programma di posta elettronica sta trasmettendo tutti i vostri dati al disco volante sopra di voi (avete notato che ogni sera appaiono tante piccole lucine nel cielo notturno?), utilizzando per di più quel sistema wireless che proprio voi avete installato a vostre spese…

Potete fregarvene, e ordinare un pizza.  Oppure potete cominciare a riflettere su menzogne e realtà.

In entrambi i casi, non succederà esattamente niente.

Annunci

7 thoughts on “Una malefica risata

  1. sono uno di quelli che rimpiange Moranis..l’ho sempre adorato,da Spaceball ai Ghostbusters,quando scappava da Slimer!!!E’ il mio mito e poi anche io ho sempre sognato di galleggiare in una tazza di latte ad alta digeribilità appeso a una ciambellina di Cheerios :mrgreen:

  2. @ ilbambi: benvenuto nel mio blog, simpatico amico, ma non rimpiangere Rick, ce l’hai davanti: se guardi il logo di Windows sulla sinistra in basso non sai che stai guardando una telecamera le cui immagini vengono trasmesse in diretta al segretissimo centro di controllo di Microsoft sotto le montagne del Colorado, e magari seduto su una poltrona in pelle nera al centro della sala (grande come 3.000 campi da baseball) siede proprio Rick, forse con la divisa da Lord Casco (non chiedermi perché, il cospirazionimo odia i “perché”, come pure i “come” e i “ma quando mai”)

    @ Starla: sei la solita femminista sciovinista! Quando mai si giudica una donna dall’aspetto fisico, eh?

  3. Ciao, Cinciamogia, e anche a te benvenuta su questi lidi, dal nome mi sei già molto simpatica

    🙂

    Cmq fai bene a ricordare che c’è un’alternativa, anzi più di una… Linux, Ubuntu, Apple

    anche se un cospirazionista ti direbbe che comunque sono tutti burattini del Grande Complotto ^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...