Abbracci

Oggi avete in programma di abbracciare qualcuno?

No?

Male, molto male, perchè oggi 21 gennaio è la Giornata Mondiale dell’Abbraccio, World Hugging Day.

Se non avete ancora abbracciato nessuno, datevi da fare, mettetevi le scarpe, uscite di casa, abbracciate la prima persona che incontrare (se è di vostro gradimento è meglio) e ditegli

questo è l’abbraccio di Fra Puccino

Sto un po’ sbracando?  Ma allora non avete visto la scena di Papi Silvio ieri davanti a una scolaresca, conclusasi persino con quella che sembrava la parodia della famosa frase di Paolo VI…

Ma parliamo di cose più serie.    In attesa di dare l’esempio e abbracciare qualcuno (ma a quest’ora con ‘sto freddo non ci penso di uscire) posso intanto celebrare la Giornata Mondiale dell’Abbraccio postandovi il remix di Hug a Pug (Abbraccia un Carlino), che nonostante finora sia rimasta inosservata ha tutti i requisiti per diventare il ballo dell’estate 2010!

Un po’ presto per pensarci?   Macché, i disk jockey, che voi giovinastri vi ostinate chiamare dj, devono prepararsi per tempo per poterci offrire un’estate indimenticabile a base di mojito, bacardi breezer e balli di gruppo.

E sarebbe anche ora di un nuovo ballo cretino, in fondo sono trent’anni che ci continuano a propinare il ballo del qua qua, e se altri balli in fondo più meritevoli come la macarena hanno fatto il loro tempo, il ballo del qua qua continua ad ammorbarci, e non si sogna di abdicare, manco fosse la regina Elisabetta, sennonché ecco arrivare finalmente un possibile erede.

Hug a Pug ha grandi possibilità: abbastanza stupido e insulso ma allo stesso tempo molto orecchiabile, ritmo coinvolgente, passi che ripeterebbe anche un vero carlino.

Ma ora basta parlare, rimettiamo il video dall’inizio e cominciamo a provare davanti allo specchio.  La prossima estate non dobbiamo restare indietro.

Avanti la mano destra, avanti la mano sinistra, muovi il bacino, uno, due, tre, passo indietro.  Mani sul petto, passo avanti, e unooo, e dueeeeee.

26 thoughts on “Abbracci

  1. Oggi ho potuto abbracciare solo il mio cane, ma sono stati brividi intensi ….

    (Be? Che c’è? Ognuno ha ciò che ha….)

    Ieri ho abbracciato la mia amica M. e mi ha dato una splendida sensazione.

    Fossi un uomo me la sposerei.

    Ma sono una donna.
    E abbraccio il mio cane.

  2. la giornata è appena iniziata, domani mattina scendi per strada e abbraccia la prima persona che ti piace o ti suscita simpatia, e poi mandami la foto dell’abbraccio 🙂

    quanto all’oracolo… ah ah ah, grazie del link, ne farò buon uso quando avrò meno voglia di andare a dormire ^^

    Ma forse in realtà sono persino indeciso su cosa devo chiedere 😀

  3. Poche cose sono più belle di un sano abbraccio, e mi pare giusto che l’abbraccio abbia una sua giornata internazionale.

    Un abbraccio sincero a volte non ha bisogno di parole e abbatte, qualora ci siano, i muri del silenzio e dell’incomprensione.

    Mia figlia reclama abbracci a gogò, io a volte ho bramato un abbraccio per un tempo infinito, ma alla fine, in qualche modo, è arrivato.

    PS: comunque non andrò in strada ad abbracciare i passanti a nome di Fra Puccino… potrei non tornare a casa ad abbracciare mia figlia, causa ricovero per accertamenti in qualche centro specializzato. 😆

  4. Io stamattina ho abbracciato la macchinetta del caffè in ufficio … cosa avrei fatto senza il suo preziooooooooso caffè!?

    Ehm …io sono negatissima per i balli di gruppo … al primo incrocio di gambette sono per terra ! :-S

  5. @ Diemme: ecco, vedi, tutti ragionano così e poi non si fa niente. Ma se fossimo anche noi come i bonobo, un sacco di cose funzionerebbero molto meglio…

    @ Koala: … e Iddio creò il caffé perché vedeva che ogni mattina Adamo girava per il Paradiso come uno zombie, e gli zombie ancora non erano creati 😀

    Ps: per chi non sapesse chi sono e cosa fanno i bonobo, prescrivo 5 Bonobo Power di Caparezza
    E se non sapete nemmeno chi è Caparezza… siete proprio senza speranza 😛

  6. Io ieri sera prima di andare a casa ho abbracciato la mia mamma e come tutti i giorni le ho detto: Mamy non ti ho mai detto che ti voglio tanto bene, vero?

  7. Tastiera egiziana? ^^ Mi sembra coerente, da brava cospirazionista!
    Hai pure il pc a forma di piramide e il giardino con i cerchi nel prato?

    A me cmq gli abbracci non piacciono, io sono per i galletti o per le macine, al limite

  8. … sta tastiera qui è una QWERTY quasi normale, ma ha tutta la punteggiatura, i numeri e i simboli scompaginati, senza logica.
    Se poi scrivo in francese, uuuh allora mi diverto con l’esaurimento nervoso…!

    .,-è+ì=)(/&%$£”! sono dove sono, tutto il resto manca.
    Se poi scrivo in francese, uuuh allora mi diverto con l’esaurimento nervoso…!

    Gli Abbracci non li mangio da talmente tanto tempo che non mi ricordo più come siano.

    io sono sempre stata del partito dei Tarallucci, ma ne compro pochissimi perchè i biscotti li faccio io quasi ogni weekend….

    i classici cookies al cioccolato, americanissimi, troppo buoni…..

  9. Ecco, invitatemi a casa vostra, fatemi passare una nottata indimenticabile, poi la mattina offritemi i Cuor di Mela… e non mi vedrete mai più 😀

    Ho scritto diverse lettere al sig. Bianco per farli radiare dai suoi biscotti, fate un po’ voi

    • Eppure io a nessuno di quelli che sono fuggiti dopo una notte indimenticabile avevo offerto Cuor di Mela… ci dev’essere un’altra spiegazione…

      Non vorrei che si fossero spaventati per l’arsenico nel mobiletto del bagno 🙄

  10. Una volta un mio amico del genere ingienista-salutista si era presentato a casa mia a cena portando i Cuor di Mela…

    Cioé, non un virile Negramaro o un’onesto Baileys o una sana scatola di cioccolatini Lindor… no… i Cuor di Mela.

    Gli è andata bene che per cena non gli ho servito il Petret dei gatti

    Dite che in questo commento ho fatto più pubblicità che una rete Mediaset quando trasmettono Striscia la Notizia? Echissenefrega, spot libero!!!

  11. rosigna ha detto:

    Frappy!!!! Ma come!!! A caval donato non si guarda in bocca!!!

    Conosco anche gente che si e’ presentata completamente a mani vuote!!!

    Certo, nemmeno a me i Cuor di Mela ispirano come dessert … ma si possono sempre riciclare in altri modi 🙂

    @Diemme: hai l’arsenico nel mobiletto del bagno?!?!??!

    Comunque, rimanendo in tema biscotti del sig. Bianco, anch’io ho una vera venerazione per i Tarallucci, ma anche i Molinetti non mi dispiacciono.

  12. Io ho una vera venerazione per i biscotti… per le torte… la frutta secca…

    devo andare in ufficio, ma potete facilmente continuare la lista voi (mi raccomando, niente broccoli! 😉 ).

  13. @ Presidente: E’ scientificamente dimostrato è servizio pubblico, non lo sapevi? 😛

    @ Rosigna: non sono un cultore del galateo, se invito un amico a cena non mi aspetto che mi porti qualcosa, ma se mi porta qualcosa non mi deve portare qualcosa che collide irrimediabilmente con il mio stile di vita

    @ Diemme: personalmente adoro le Campagnole 😉

Rispondi

