All’ultimo minuto

Ieri si celebrava la festa internazionale dei Grandi Cambiamenti all’Ultimo Minuto (the Festival of Enormous Changes at Last Minute).

Mi sembra però una festività più appropriata per la giornata odierna, perchè stasera è Capodanno, e quindi per molti oggi come sempre capita è stata una giornata di cambiamenti all’ultimo minuto.  Anche per me, tra l’altro, che solo oggi alle 11.00 ho potuto decidere non solo cosa fare, ma in che città andare.

Cose che capitano, se si hanno amici tirapacchi, se qualcuno è stato male, se vi siete lasciati in settimana e gli amici che organizzavano la festa erano i suoi, se è arrivata la telefonata-che-non-ti-aspettavi-ma-non-posso-dire-di-no oppure l’invito delle 19.45 quando siete già in pantofole con la scorta dei Dvd da guardare per cercare di dimenticarsi che per gli altri è Capodanno.

Allora tutto si cambia all’ultimo momento, incuranti dal fatto che è scientificamente dimostrato che il 70% delle  feste di Capodanno sono una delusione e il 20% fa proprio schifo.

Certo, speriamo tutti (io compreso per stasera) che la serata a cui parteciperemo rientri nell’altro 10%, ma sarà così solo per pochi fortunati.

In ogni caso, vi invito ad unirvi a me nel dedicare a tutti gli amici tirapacchi del mondo la canzone Get Back dei Ludacris, con la brillante esibizione danzante di Tom Cruise qui in gran spolvero nella parte di Les Grossman, da Tropic Thunder (Benjamin Edward “Ben” Stiller, 2008).

Perchè dedicare questa canzone ai tirapacchi?  Beh, diciamo che il testo non è esattamente una sequenza di complimenti…

A proposito… buon 2010 a tutti!

Annunci

11 pensieri su “All’ultimo minuto

  1. Beh, noi non siamo tirapacchi, e non ci sentiamo toccati 🙂

    Auguroni caro Fra’, e che l’anno nuovo ci ritrovi sempre qui, tra questi schermi, con gli stratosferici amici virtuali ma… con una vita sociale e sentimentale reale da paura! (nel senso buono del termine, s’intende 😆 ).

    A mia figlia il pacco gliel’ha tirato il padre, evidentemente “all’ultimo minuto” (tanto per restare in tema) ha trovato di meglio da fare. A lui auguro un 2010 pieno di pacchi, tirapacchi, paccotti, contropaccotti, tirapaccotti e tiracontropaccotti 😉

    Buon 2010!

  2. @ Giulio: grazie mille! Anche se il tempo stamattina a TS poteva essere anche migliore, va!

    @ Diemme: a me da queste parti mi ritroverai sempre, il frullatore che è la mia vita in questo momento ha ripreso a mescolare tutto… e dove si può sfogarsi/confidarsi/farci consolare meglio che nel nostro vicolo virtuale, seduti sulle sedie di vimini davanti alla nostra casetta di pietre e pixel?

  3. La sai una cosa? Non soltanto sento di essere rientrato in quel 10%, ma ritengo di potermi considerare nel top del top di quel 10%: fortunato al gioco, fortunato per la compagnia, fortunato per il posto particolare e fortunato per il clima.
    Che dire? Capita.
    Buon anno!

  4. lagiraffa ha detto:

    Comunque sia andata la serata, caro Fra Puccino, ti auguro un anno felice, senza troppi pacchi 😉
    P.S. grande Tom che balla!

  5. All’ultimo minuto….dovevamo andare a ballare in 8 e un secondo prima di entrare, 5 sono rimasti fuori dalla porta. Ma in 3, pochi ma buoni, siamo stati benissimo. Che palle quelli che dicono, promettono e poi non fanno! BUUUUUUUUUH

  6. @ Luciano: la prossima volta invitami!!

    @ Giraffa: la serata è andata benino, e cmq andata e ritorno mi sono sparato una ventina di volte Get Back dei Ludacris a tutto volume dall’autoradio 😉

    @ Starla: ma non ho mica capito, ma quei 5 perchè sono rimasti fuori dalla porta? Dei tirapacchi a tiro ritardato? 😮

    @ Sabryj: grazie 1000! E buon anno anche a te 🙂

  7. I tirapacchi dell’ultimo minuto sono i peggiori… Ma poi cos’hanno fatto quelli rimasti fuori? Brindisi con il vino nella bottiglia di plastica nell’androne di una casa dove il portone non era chiuso bene? 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...