Nuova Lingua Mondiale

In questo clima di tensione che vive il nostro Paese, dopo l’aggressione subita da Silvio Berlusconi, che spero sinceramente (non è una battuta) torni presto a fare cose su cui non sono d’accordo, tutti dicono che bisogna stemperare i toni.

E anch’io voglio fare la mia, buttandola sul ridere.   L’occasione è giusta, perché oggi ricorre il Zamenhof Day (in Esperando Zamenhof Tago), ossa il giorno in cui si festeggia Ludwik Lejzer Zamenhof, o Doktoro Esperanto, l’utopico inventore dell’Esperanto, la lingua artificiale che avrebbe dovuto essere la lingua di tutta l’umanità.

Nel mondo la cultura esperantista continua a sopravvivere, e l’Esperanto continua ad essere insegnato, ma come prevedibile il tentativo di unificare il mondo attraverso un  linguaggio artificiale è fallito.

Ehy, un attimo!   Zamenhof era di religione ebraica, voleva una lingua universale che unisse il mondo…

E se fosse uno dei cospiratori che secondo quella che chiamo la Madre di Tutte le Teorie della Cospirazione, vuole dominare il mondo per instaurate il Nuovo Ordine Mondiale al servizio di mezzi alieni chiamati rettiliani, dei templari, degli Illuminati (sì, proprio quelli del romanzo di Dan Brown) dei perfidi banchieri riuniti nel gruppo Bilderberg (che in realtà è solo un convegno annuale di economisti)?

Spero che Doktoro Esperanto mi scusi per questo accostamento, ma visto che oggi c’è bisogno di ridere cosa meglio dei cospirazionisti…

Pensate che l’inventore di questa Teoria le spara così grosse che persino tra gli altri cospirazionisti (come ad esempio tra gli un po’ più seri sciechimichisti) c’è chi pensa che in realtà anche lui faccia parte della Grande Cospirazione, e che il suo ruolo sia quello di ridicolizzare le teorie della cospirazione.

Poesia pura, meta-cospirazionismo, come poesia pura è anche questo video che dimostra (in maniera direi inoppugnabile) che i rettiliani dominano il mondo, visto che ovunque ci sono stemmi di rettili (compresa la mia macchina, tra l’altro).

Buon divertimento

I miei momenti trash-preferiti sono al minuto 2.10 (forse bisognerebbe dire a chi ha fatto questo video che nella parte alta dell’Europa c’è una cosa chiamata Scandinavia) e soprattutto al minuto 2.40:  Ninja Turtles domineranno il mondo…

Annunci

3 pensieri su “Nuova Lingua Mondiale

  1. Se chi ha fatto quel filmato ci crede veramente, vuol dire che è disturbato forte!
    Comunque si sa che ha più appeal (soprattutto fra i più “sempliciotti”) il mistero ed i complotti piuttosto che la scienza vera.

  2. rosigna ha detto:

    … mah … nel mondo ne succedono di tutti i colori, quindi forse e’ meglio vivere nel nostro piccolo angolino, con le persone che tutti i giorni ci accompagnano (virtualmente e non) nel cammino della vita!!!

    PS dubito che tu abbia comprato la tua macchina per lo stemma del rettile … e’ talmente bella 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...