Democraticamente

C’è ancora democrazia in Italia.  Ma sì, al di là delle isterie giornalistiche, in fondo nella classifica mondiale delle democrazie dell’associazione World Audit Democracy l’Italia ha un onorevole 29° posto, subito dietro paesi come Lituania, Ungheria e Costa Rica.  Siamo nel gruppo degli Stati più democratici, anche se buoni ultimi.

Certo, a livello di libertà di stampa siamo messi male, molto lontani dagli altri paesi dell’Europa Occidentale, ma quando si parla di libertà e democrazia in pericolo, bisognerebbe pensare ai paesi in fondo alla lista, dove troviamo Myanmar, l’ex Birmania, al primo posto, e poi a seguire Turmkmenistan, Uzbekistan, Somalia, Bielorussia, Zimbabwe e, sorpresa sorpresa, la Libia del caro amico Gheddafi.

Poi c’è uno Stato al quindicesimo posto, ma lì opinionisti di destra che fanno apparire Feltri un dilettante parlano ormai di dittatura (riporto testuale) socialist communist nazi, come in questo video:

Ora, già l’idea di un nazista di colore sembra, come dire, un po’ incoerente, ma questa operazione di bieca e grossolana propaganda è davvero sconcertante.  Fa ridere, ma fa piangere se si riflette su cosa c’è dietro.

Perchè Obama sarebbe un nazional-social-comunista?   Ma perché vuole estendere l’assistenza sanitaria a tutti…  cioé vuole fare quello che è perfettamente normale in tutti i paesi sviluppati, tranne gli Stati Uniti.   Pazzesco, veramente pazzesco, e questo è solo uno dei tantissimi video che girano in rete, ce n’è uno di un gruppo di afroamericani grassotelli paragonati alla Hitler Jugend…

Questo però è uno dei più trash, perché c’è anche il fotomontaggio di Obama Satana, di Obama-Hitler in mezzo a esponenti di Hamas, e persino di Obama con il casco da Darth Vader…  Si sono dimenticati di Obama-Sauron e di Obama-Strega di Biancaneve, per il resto c’erano proprio tutti…  Puro delirio.

Che tra l’altro potrei capire, dal punto di vista di un ultra-conservatore americano, dare a Obama, del socialista o del comunista perchè pensa che se uno non ha abbastanza soldi abbia diritto a cure mediche, ma perché  nazista?  Cosa c’entra?    Perchè vuole il servizio sanitario nazionale?

Ma allora hanno ragione anche i nostri opinionisti di destra: sono cinquant’anni che in Italia comandano i comunisti, e non ce n’eravamo mai accorti…

Annunci

10 thoughts on “Democraticamente

  1. Caro Fra, il vocabolario di certe persone ammonta a tre parole: la donna che disprezzano è puttana, l’uomo frocio, il capo di stato nazista. Che c’entra chi sono e che cosa fanno? Questi tre termini bastano a bollare tutta l’umanità, perché sforzarsi di imparare un quarto vocabolo?

  2. Concordo con Diemme: ci sono delle definizioni stra-abusate semplicemente perchè evocano immagini negative. Le principali sono: nazista, fascista, razzista, antisemita… (e sicuramente ne dimentico qualche altra).
    Queste parole hanno in genere il potere di chiudere qualsiasi discussione.

  3. d’accordo con Diemme, questa è la realtà ma da sempre
    quà c’è poco da dire destra o sinistra
    tra tutti son da buttare nel cesso, ed è ancora poco
    ….queste cose messe in rete io le brucerei.

  4. Yaitch ha detto:

    @Diemme: quelle parole sono diventate un intercalare, vengono usate anche quando non c’entrano nulla… ti prego, non ti offendere ma il tuo nome mi fa pensare a una bestemmia O.O ovvio che non è così, ma mi da questa sensazione 😄

    Comunque, mi pare logico che l’Italia sia tra gli ultimi paesi democratici… basti pensare che abbiamo ancora delle leggi riguardo al Re. In Italia il re non c’è più da un pò mi pare… eppure ci preoccupiamo di quando si sposa… mah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...