Diecimila

Equilibrio molto instabile by Rodolfo Cappuccino

Equilibrio Molto Instabile by Rodolfo Cappuccino

Ci sono momenti nella vita di un blogger che ti ripagano di tutte le navigate su google e wikipedia, delle ore perse in redazione a discutere su quale foto scegliere, della corsa a scrivere il post prima che chiudano le rotative (il mio client di wordpress è una versione molto vecchia)…

Uno di questi momenti è quello in cui, com’è successo questa notte, viene superata quota 10.000. Un risultato per cui ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto compagnia, anche perchè c’è un altro dato che mi fa piacere: i commenti hanno superato quota 1.300, il che vuol dire che quello che scrivo non è il soliloquio di un giovane pazzo, ma un dialogo e un interscambio.

Tutto è cominciato, non quando ho aperto questo blog, che all’inizio era un luogo di seconda scelta dove postare quello che non mi andava di scrivere nel blog “ufficiale” (di cui non vi dirò il nome se non sotto tortura) ma quando ho deciso di iniziare, il 30 marzo di quest’anno, quel percorso di elaborazione del lutto per la fine della mia storia d’amore, in cui pian piano tante amiche e amici  di blog mi si sono affiancati, e che è durato per dieci settimane.

Adesso l’elaborazione del lutto da fine amore è finita, quella fase è superata, ed l’ho superata molto bene, anche grazie a tutti voi.

Adesso siamo alle giornate mondiali, un anno di giornate mondiali: vedetelo come il mio tentativo di ringraziarvi per la mia rinascita, e per le frasi imbarazzanti che mi scrivete su “Chi è Fra’ Puccino?”.  Ora basta, che sennò davvero mi incenso troppo…

Ultimora: con una decisione impulsiva e non ragionata, vi invito tutte e tutti al

Grande Party dei Diecimila

che si terrà, in contemporanea, sulla spiaggia di Bananas e su Skype, Sabato sera a partire dalle 21.30. Se volete potete pure passare a trovarmi di persona a casa e vi offro anche uno o più bicchieri di acqua gassata (la tequila dovete portarla voi). Se volete l’invito su Skype o l’indirizzo di casa mia, potete provare a scrivere a rodolfocappuccino@gmail.com.

29 pensieri su “Diecimila

  1. Carissimo amico,

    sono felice di essere stata una dei blog amici che ti hanno aiutato in questa impresa, dura, difficile, ma con ottimi risultati, a quanto sembra.

    La trasformazione del tuo blog rispecchia la trasformazione di Frà Puccino. Ognuno fa quello che ha bisogno in quel momento, e tu avevi bisogno di elaborare il tuo personale lutto. Ora invece hai voglia di condividere altri tuoi pensieri con tutti noi e noi siamo felici per la tua scelta di continuare. Sai, io ero una di quelle che non voleva che il tuo blog terminasse.

    E’ stato un incontro con tante anime belle e questo è bellissimo.

    Nel mio cielo Arthur ha ribattuto a pensieriestelline tirandoti in ballo (nel senso buono si intende) ci fai un salto?

    Un abbraccio amico….

    Stella

  2. Fede ha detto:

    Bravo bravissimo…Complimenti davvero! Il risultato conferma ciò che si respira in queste pagine: post interessanti, percorsi personali ed un sacco di belle persone!
    Davvero, questo blog è uno dei più carini che abbia frequentato.
    Buon party a tutti.

  3. @ Liviana: la baraonda l’ho organizzata, sabato sera ore 21.30. Anzi, l’idea me l’hai fatta venire tu

    @ Giulio: grazieeeeeeee dell’augurio!

    @ Stella: certo che tu sei stata nel primo gruppo di quelli che hanno condiviso con me questo percorso, e spero ci sarete ancora… perché c’è tanta strada ancora da fare

    @ Arthur: dici che riesco a trasmettere qualcosa di buono? La sfida di questo blog era di dire quello che davvero pensavo, e scoprire che ciò era apprezzato, mi ha fatto e mi fa un’immenso piacere

    @ Fede: grazie dei complimenti, e ben ritrovata; tu e l’Adone del Salento siete precettati per il Party on line, eh!?

    • Certo che ne farò ancora parte, non sono mica come te che snobbi i vecchi amici in favore di quelli nuovi 😉 anche se vista la recente nomica alcuni ti sarà un pò difficile snobbarli eh si…. 😉

  4. Augurissimi Fra, queste 10,000 visite sono niente rispetto a tutte quelle che raggiungerai 😉

    ma posso ancora darti del tu o con la 10000 visita sei diventato un VIP e perciò dovrò rivolgermi a te usando il Voi? 😀

    Un bacione

  5. No, puoi ancora darmi del tu, ma per contattarmi dovrai usare il Necronomicon e pronunciare formule come “Esgeloth aigh Ctulhu ashwazar emgelziiiir”

    Ehehehe, è bello parlare tra iniziati 😉

  6. Sei riuscito a superare quella fase difficile grazie alla tua forza d’animo e alla tua positività, tutto il resto, amici bloggers e visite vengono di conseguenza. Comunque, è sempre un piacere venire qua 🙂 e vedo che i cucchiaini in bilico aumentano, there’s a party!

  7. Ennò, cara Giraffa, la positività viene dall’affetto degli altri, siamo animali sociali, insomma.

    Questa volta sì che fare la foto è stata un’impresa, c’era sempre un cucchiaino bastardo che cadeva.

    Aspetto anche te al party di domani, eh? Ricordati che inizia alle 21.30 e va avanti ad oltranzaaaaaaaaaaaaa

  8. E ci verrei molto volentieri al party, ma non ci ho skype!! Che faccio, vengo direttamente ad ubriacarmi di acqua gassata?! 😀 comunque, ora vedo se riesco ad installarmi skype..
    P.S. la positività viene da te ma, sicuramente, gli altri la alimentano, e poi è bello condividere pensieri, emozioni, cucchiaini con gli altri 😉

  9. Ciao Fra!
    we complimentissimiiiiiiiiii
    per le visite.. per il tuo traguardo raggiunto… per la foto 😛
    Sono una new entry nel tuo mondo.. e mi piacerebbe comunque festeggiare con voi.. però cavoli domani non so se sarò a casa.. ho uno zanzara party e una reunion before holiday…. se torno presto faccio un salto dalla President a salutarvi…

    comunque sarò presente con il pensiero 😉 bevete un po’ di tequila anche per me 😛

  10. @ pensieri: se torni presto? Ma guarda che siamo tutti nottambuli, eh! Tu quando torni prova, magari trovi ancora qualcuno…
    Ma cos’è una zanzara party? 😮

    @ dawn: come sopra, dai che facciamo una seduta spiritica, e magari viene anche il Solitario di Providence che ti dà qualche dritta 😀

  11. Fede ha detto:

    Ma per stasera bisogna predisporre sKype in qualche particolare modo o basta collegarsi e qualcuno provvederà a chiamare???…

    Scusate, ma è il mio primo blogger party…

    Datemi info e news, thanks

  12. Federica, don’t worry, tanto il tuo contatto skype ce l’ho.

    E comunque skype è un supporto in più; quello che devi fare è andare sul blog http://bananasrepublik.wordpress.com.

    Qui troverai la chat box in homepage: vi assegnerà un nome di default automaticamente; basta cliccarci sopra e cambiarlo con il vostro nickname così vi riconosciamo.
    Poi quando ci sei casomai vi chiamo anche via skype.

    Comunque è la prima volta anche per me, eh?!

  13. @ Liviana: in effetti, tu hai commentato “comincia la baraoda” e mi hai dato l’idea, ma il post l’ho cambiato dopo il tuo pasaggio…
    Comunque il party, come ormai ripeto ovunque, è andato bene al di là delle aspettative, e dovremo senz’altro ripeterlo per qualche altra ricorrenza

    @ Godot: peccato davvero, il bicchiere di plastica con su scritto GODOT è rimasto inutilizzato, ma anche per l’appuntamento è… alla prossima

Rispondi

