Orange chakra (ep. 12)

swadhistana1

Swadhistana è il chakra dell’energia sessuale; il suo colore è arancio.    E il chakra di questo venerdì caldo e assolato, il che si addice bene a Swadhistana.  Nel suo simbolo c’è l’acqua e la falce di luna, è complessivamente è un chakra molto femminile, a partire dal nome che in sanscrito significa “dolcezza”.

Curioso però, vivere una giornata ispirata a sesso e dolcezza, proprio quando il nostro lasciarsi sta diventando irrevocabile, e ormai è questione di settimane perché questa coabitazione fredda in cui si è trasformato il nostro rapporto passi ad un vero e proprio distacco, vestito di definitività.   Dentro di me si alternano momenti di sofferenza ed altri di curiosità per la nuova vita che avrò davanti.  E anche se mi spiace  perdere una persona senza avere fino in fondo capito il perché, mi rendo conto, mi sembra di sentire, che questo era ed è il destino che  ci tocca, e contro il quale nulla si può fare. E, forse, nulla si poteva fare.

Finora, comunque, l’esperimento per l’elaborazione del lutto di questa fine amore sta avendo risultati soddisfacenti; è vero che oggi mi sono limitato ad un tocco di arancio sulla cravatta.  Ma d’altro canto trovatemi voi un uomo con un guardaroba pieno di capi di colore arancio…

Annunci

2 pensieri su “Orange chakra (ep. 12)

  1. Ma se invece di arrenderti all’ineluttabilità del destino e ai tocchi azzurro e arancione all’abbigliamento provassi a ricostruire? Sicuro che esista un destino ineluttabile?

    *** Astra inclinant non necessitant ***

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...