Scienze del chakra della comunicazione (ep. 11)

vishudda1

Stando al bija mantra (di che si tratta lo spiego dopo), Vishudda dovrebbe essere proprio il mio chakra.  Le ha tutte, d’altronde.   Colore blu, elemento etere, legato alla comprensione del senso ultimo dell’esistenza.   Caratteristica saliente: la comunicazione, la parola, ed è per questo che l’ho scelto per oggi, in cui ho un importante incontro di lavoro.

La giornata dedicata a Vishudda è quella più facile, almeno dal lato abbigliamento: ho moltissimi capi blu o azzurri, e non sarà difficile vestirsi di celeste da capo a piedi…

Nel frattempo, la mia storia  scivola piano piano via, senza sofferenze ma come un anziano che torna alla casa del Padre.   Resta il rammarico per tutti gli errori che ora mi rendo conto di avere commesso, e cui avrei potuto rimediare, se solo avessi riflettuto in tempo sui nostri problemi di coppia.  Quando adesso siamo insieme c’è una serenità che mancava praticamente sempre, negli ultimi mesi, ma forse da un bel po’ di tempo.   Peccato, ma d’altro canto siamo umani, esseri naturalmente fallibili.

Ah già, dimenticavo il bija mantra: ognuno dei chakra ha un suo seme sonoro, una sillaba che dovrebbe evocarlo.  Lam per Muladhara, Vam per Swadhistana, Ram per Manipura e Ham per Vishudda.   Bisogna stare attenti, però, ad usare i bija mantra, in un sito ho letto che nel caso di inesperti, il risveglio del Prana potrebbe essere incontrollabile.

Insomma, vicino alla tavola dei chakra dovrebbero scrivere:

Attenzione: può causare risvegli del Prana anche gravi.

Annunci

2 pensieri su “Scienze del chakra della comunicazione (ep. 11)

  1. Il prana… ma lo sai che nonostante la diffusione della pranoterapia e i miei studi esoterici in questo momento mi sfugge cos’è il prana?

    Finisco di leggerti e poi vado a googolare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...