Elaborazione del lutto per un amore finito (ep. 8)

Seconda settimana, nuovo leit motiv.  Archiviata la settimana delle icone della cultura pop contemporanea, la mia scelta per la seconda settimana di (tentativo di) elaborazione del letto è caduta sui chakra, i simboli psichici indiani.

Oggi giorno mi ispirerò ad uno dei chakra, cominciando da Manipura, abbinato al colore giallo e al Potere, ma anche alla Gratificazione, al Successo, alla Capacità Decisionale, e all’Autoaffermazione.

manipura_6566

Ho indossato una cravatta giallo sgargiante, e la giornata l’ho passata in una raggiante Roma, tipico scorcio degli settanta, al centro dei luoghi del Potere.  Lì dove sfrecciano le auto blu, tanto per intendersi…

Manipura chakra è detto anche “chakra del plesso solare”; chissà se si sviluppandolo attraverso la meditazione si riesce a generare un’energia tipo quella del robot Daitarn nell’omonima serie a cartoni animati.

Ma ho l’impressione di no.

2 pensieri su “Elaborazione del lutto per un amore finito (ep. 8)

Rispondi

